Consiglio Smart Tv 24”

Quindi probabilmente bisognerà prendere una tv e per la parte smart affidarsi ad esempio a fire stick.
Quello l'avevo messo in preventivo anch'io, ma a questo punto se uno non è interessato al Fullhd la Philips non credo nemmeno sia la scelta migliore. LG è completa sotto ogni punto di vista e credo anche Samsung, Panasonic non ho esperienza

Anch'io ora ho una 22" e la vorrei uguale ma quelle ormai sono dimenticate da Dio, o sono sottomarca tipo Ok Telefunken... o al massimo fanno dei monitor-tv ma solo tv quasi impossibile. Quindi mi tocca passare al 24" o aggiustare la mia ma tra 1 anno non sarebbe più supportato il nuovo digitale

Sul sito della transizione digitale fanno presente che se ora si vedono i canali HD compreso il 507, in teoria si vedrà anche post switch-off... Io li vedo... quindi funzionerà anche senza DVB-T2? Il mio switch è al 01/09/2021.

No se non è t2 non cè scampo e se vedi i canali HD hai tempo fino estate 2022 per cambiarla anzichè settembre 2021. Anch'io sono nella stessa situazione ma ho problemi di audio e dovevo già cambiarla comunque.
Ci sono 2 possibilità: se si aspetta troppo potrebbero aumentare i prezzi di quelle che ci sono o addirittura avere difficoltà a reperirle per la troppa domanda, oppure proprio perchè in tanti dovranno cambiarla magari usciranno nuovi modelli migliori

Malgrado i produttori e i rivenditori stiano ritoccando le proprie stime, è purtroppo prevedibile che si andrà incontro a mesi di carenza di prodotto, un po' come sta succedendo per i notebook in seguito al lockdown. Anzi, probabilmente sarà peggio perché la scadenza unica nazionale renderà la domanda di prodotti, soprattutto decoder, ancora più "impulsiva", tenendo anche conto che le abitudini italiane sono quelle di non anticipare gli acquisti ma muoversi solo quando succede qualcosa. Da questo punto di vista il 2021 non si prospetta come un anno di "saldi" sui TV e certamente la seconda parte dell'anno e il primo semestre 2022 vedranno momenti in cui non sarà possibile trovare il modello preferito. In questo senso, sarebbe bene muoversi con qualche mese di anticipo nell'adeguare il proprio parco TV, per poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e cercare un prezzo più conveniente.

Ultima modifica:
Uffa, ho una Sony bellissima e mi dispiace buttarla!

Oggi vedo da MW la PHILIPS 24PFS5535/12 a 159,99, mi pare bella.

Quello dovrebbe esser il modello precedente solo bianco e non smart, c'è anche la 6855. Per i miei gusti esteticamente sono meglio LG e Samsung perchè questa ha i cornicioni i grossi e 2 piedini anzichè uno unico centrale ma su queste cosa posso anche soprassedere. Quello che mi lascia perplesso sono alcune recensioni che parlano di lentezza software e scarso angolo visuale nonostante in questa fascia dovrebbero essere tutte identiche 178° o qualcosa del genere

la 24PFS5535/12 credo che sia la versione "da camper" della Philips 24PFS5505/12 che ho comprato.
non è assolutamente smart ma è full hd.
molto lenta nel passaggio da un canale all'altro (5 secondi), quindi non va bene per gli amanti dello zapping (ma nemmeno per chi non vuole addormentarsi tra un canale e l'altro)
e su alcuni canali SD la qualità della visione mi ha molto deluso, va molto meglio sui canali HD (501 ecc)

Per avere una smart tv philips da 24 pollici bisogna passare al modello 24PFS6855/12
ma come sistema operativo ha SAPHI che non so quanto sia ricco di applicazioni

la 24PFS5535/12 credo che sia la versione "da camper" della Philips 24PFS5505/12 che ho comprato.
non è assolutamente smart ma è full hd.
molto lenta nel passaggio da un canale all'altro (5 secondi), quindi non va bene per gli amanti dello zapping (ma nemmeno per chi non vuole addormentarsi tra un canale e l'altro)
e su alcuni canali SD l..........[CUT]
Grazie del riscontro, ma in che senso che la 5535 è da camper? Mi sembra di capire che l'unica differenza tra l'una e l'altra sia il colore. Anche se poi andando a vedere le recensioni ne ha più negative quella nera che quella bianca.
In tanti si lamentano dell'angolo di visuale, come ti trovi? E' vero che appena ti sposti un pò si vede male?

Io ho una Samsung fullhd di 10 anni fa e ci mette 5 secondi anche lei tra un canale e l'altro e pure lei HD si vede molto bene ma SD no soprattutto a 1 metro e mezzo di distanza. E' abbastanza incredibile che dopo 10 anni siamo al punto di partenza

Grazie del riscontro, ma in che senso che la 5535 è da camper? Mi sembra di capire che l'unica differenza tra l'una e l'altra sia il colore. Anche se poi andando a vedere le recensioni ne ha più negative quella nera che quella bianca.
In tanti si lamentano dell'angolo di visuale, come ti trovi? E' vero che appena ti sposti un pò si vede male?

Io h..........[CUT]

Da camper: ho visto definire così il 5535 in alcune recensioni online, credo che sia per la presenza di "Alimentatore CC per auto da 12 V" cosa che manca nel 5505

Cambio canale: ci sono rimasto malissimo, sarà che sono uno che fa zapping sfrenato e quindi lo noto molto, ma 4/5 secondi ci sono tutti

Qualità visione: alcuni canali SD si vedono male, dipenderà anche molto dall'antenna condominiale, forse il problema è che prima li vedevo su un preistorico philips da 19" mentre adesso lo stesso canale è spalmato su 24"

Angolo visione: non ho notato grosse perdite di qualità spostandomi di lato
multimediale: ho provato a dargli in pasto mkv in qualità SD e li digerisce bene

le differenze tra i due televisori oltre al colore sono minime e non so se giustificano la differenza di prezzo
https://www.philips.it/etc/philips/b2c/compareproducts.html?locale=it_IT&catalog=CONSUMER&ctn=24PFS5535/12,24PFS5505/12

Credo di essere andato molto OT rispetto alla richiesta iniziale su smart tv da 24" e me ne scuso, ma di 24 pollici Full-HD non se ne trovano tanti in giro, e smart ancora meno purtroppo

Ultima modifica:
Da camper: ho visto definire così il 5535 in alcune recensioni online, credo che sia per la presenza di "Alimentatore CC per auto da 12 V" cosa che manca nel 5505

Cambio canale: ci sono rimasto malissimo, sarà che sono uno che fa zapping sfrenato e quindi lo noto molto, ma 4/5 secondi ci sono tutti

Qualità visione: alcuni canali SD si v..........[CUT]

No figurati sono informazioni sempre inerenti alla scelta del 24", a proposito visto che comunque questi sono modelli credo più vecchi, sai mica la differenza tra il 24PFS6805 e il modello 24PFS6855?
Io ho provato a cercare in lungo e in largo ma non ho trovato molte informazioni a parte che il 6855 è solo grigio e si trova nei normali negozi da noi mentre il 6805 è nero e non si trova qui, ma per il resto mi sembrano identici. Ho anche chiesto a un addetto ma naturalmente non sapeva.

Guardando la comparativa sul sito philips inglese sembrerebbe che siano identiche eccetto il colore
https://www.philips.co.uk/etc/philips/b2c/compareproducts.html?locale=en_GB&catalog=CONSUMER&ctn=24PFS6855/12,24PFS6805/12

ma non conosco il modello in questione, ho avuto dei dubbi su SAPHI e non sono riuscito a trovare informazioni sulle applicazioni e quanto sia supportato
Marokondo a pagina 2 ha scritto che ha ordinato la 24PFS6855 da Trony, forse può dirci come si trova, se gli è arrrivata

Guardando la comparativa sul sito philips inglese sembrerebbe che siano identiche eccetto il colore
https://www.philips.co.uk/etc/philips/b2c/compareproducts.html?locale=en_GB&catalog=CONSUMER&c..........[CUT]
Novità? Qualcun altro ha preso Philips?
Gli ho anche scritto a Marokondo ma credo non sia più rientrato. Le recensioni aumentano ma non sono quasi mai positive, la maggior parte della gente dice che è l'unico fullhd in commercio altrimenti non lo ri comprerebbero.

Visto che non esce nessuna tv nuova fullhd e la Philips non pare molto buona come recensioni io ho aggiustato la mia ad un prezzo onesto e per almeno 1 anno sono a posto, anche perchè volendo avrei già il decoder adatto.

Se qualcuno prende la PHILIPS 24PFS6805/12 o scopre qualche nuova Samsung o LG full sarebbe utile avere qualche opinione.

Come vi pare la SAMSUNG UE24N4300AUXZT Smart LED HD 24'' a 169,99?
Edit: mi dava questo prezzo su MW, poi tornando sul sito ho visto 199…..! Boh

Ultima modifica:
Ciao, qualche nuovo feedback sulle tv da 24", in particolare sullo Smart Philips c'è? Per me la parte Smart non è fondamentale, per cui mi ero indirizzato su questo, ma continuo a leggere che l'audio è pessimo e della lentezza anche nella parte non smart..Per cui sono indeciso con il Panasonic e iL Samsung, anche se entrambi sono solo HD ready.

Ultima modifica: