• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio sistema videoproiezione per aula

v81

New member
Messaggi
1
Buongiorno a tutti!
Per prima cosa mi presento, visto che sono nuovo del forum.
Sono un docente, mi occupo di formazione, prevalentemenre in ambito informatico.
Nel nostro centro stiamo allestendo una nuova aula per i corsi e, ovviamente, abbiamo necessità di un sistema di videoproiezione.
Vado a descrivervi sinteticamente la situazione.
L'aula non è molto grande e, inoltre, ha una forma rettangolare irregolare; è situata in edificio d'epoca.
Le misure sono le seguenti. Muri lunghi: 4,95m, 4,75m; muri corti: 3,95m, 3,75m.
La nostra idea è quella di montare uno schermo riavvolgibile di 1,52x1,52 al muro da 3,75m (anche perchè su quello opposto c'è la porta di ingresso) e il video proiettore a soffitto mediante staffa o sopra la porta di ingresso su una mensola. C'è da considerare che il soffitto non è piatto ma a botte. L'illuminazione è laterale: 1 lampioncino/applique su un muro lungo e 2 lampioncini/applique sul muro lungo opposto.
Potete gentilmente fornirci qualche dritta? Qualche consiglio per una soluzione ottimale, per quanto riguarda la disposizione del tutto e la scelta del modello di videoproiettore?

allego un'immagine della pianta dell'aula...
aula.jpg

grazie mille
buona giornata e buon lavoro a tutti!
 
Ultima modifica:
Top