Consiglio sistema 5.1 budget 1.500 euro

Io credo che si debba fare uno sforzo per applicare un po' di sano relativismo culturale.

Cose tipo:

-> nella scelta dell'impianto c'é una ineliminabile componente di gusti personali: quello che è fantastico per me è una cagata per te e viceversa. Va bene così abbiamo entrambi ragione se siamo entrambi felici.

-> il volume d'ascolto ideale è quello preferito dalla persona: a me dà fastidio il volume alto a te ti fa godere da matti. Anche qui: va bene così, abbiamo entrambi ragione se siamo entrambi felici.

-> l'idea del lusso è soggettiva: per te "lusso" è un impianto da 100.000 euro per me uno da 1.000. Va bene così abbiamo entrambi ragione se siamo entrambi felici.

-> Non devo usare i miei gusti, il mio impianto come metro per misurare il mondo. Ammesso che un metro si possa definire è impossibile che l'unità di misura sia l'impianto che mi sono costruito, che quelli più economici siano immonda paccottiglia e quelli più cari dei lussi inutili.

ecc ecc ecc
 
eh? :confused:
guarda che ho anche io un denon 33xx e quattro casse da scaffale con woofer da 14cm, casomai non te ne fossi accorto... :rolleyes:
posso poi giusto fare un minimo di paragone con l'altro impianto!
perché vendere come oro ciò che non lo è? non è meglio settare le aspettative il giusto invece di far credere che si possa comprare un buon rosso a prezzo da supermercato (sto pensando alla cena...)?
 
Ultima modifica:
E' lo stesso anche per i vini: su 1000 bottiglie 990 sono vendute al supermercato e la quasi totalità degli italiani beve solo quello. Non possono essere tutti incapaci di distinguere il vino dall'aceto.
 
eh? :confused:
guarda che ho anche io un denon 33xx e quattro casse da scaffale con woofer da 14cm, casomai non te ne fossi accorto... :rolleyes:
posso poi giusto fare un minimo di paragone con l'altro impianto!
perché vendere come oro ciò che non lo è? non è meglio settare le aspettative il giusto invece di far credere che si possa comprare un buo..........[CUT]

ok allora ti faccio una domanda.
Si può ottenere di meglio a livello musicale (che mi funga anche da ht ovviamente)sempre rimanendo su quel budget?
Mi sapresti proporre qualcosa di alternativo?
Grazie
 
hai un TV 4k quindi sei, diciamo così, costretto a stare su materiale recente (vuoi per le de-codifiche, vuoi per l'hdmi 2.2 etc) e questo non ti consente di pescare granché su cose più economiche con serie meno recenti.

non so poi se cerchi e leggi altro nel forum, ma c'è anche chi ha speso qualcosa di più per un modello appena superiore (il 1400 è proprio l'entry-level con la versione audyssey precedente, qualche limitazione e componenti non audio grade...) e si dichiara ancora insoddisfatto sul lato musicale.
gli yamaha, se non sono gli aventage che per'altro partono da un prezzo superiore, sono anche peggio musicalmente parlando.
se hai aspettative sul lato musicale devi necessariamente investire qualcosa di più lato sinto e visto che le IL non sono frizzanti, mi sposterei sulla fascia bassa yamaha aventage, magari cercando un'occasione fresca.
 
Io ho appena realizzato l'impianto con tesi 261,761,241 + sub sb 1000 + denon x1400
Se parti da zero come primo impianto lo trovo ottimo...
 
Top