Salve a tutti. Avevo richiesto altrove un consiglio sulla connessione dello myskyhd al lettore lg bd390 per consentire di sfruttare il multicanale che ho già; poichè credo che non sia possibile questa soluzione sto prendendo in considerazione l'acquisto di sintoamplificatori similli a quelli citati in questi post.
L'ambiente è piccolo 3x4 metri e volevo il
DAC per provare i file in alta definizione e il
wifi. Lo yamaha 481 sembrava perfetto, ma sembra che non abbia un buon suono, nè un'uscita preout per collegarlo al mio finale (Proton AA1150 dual mono e in classe A). Mi piace molto l'Onkyo nr555 (e adesso ho visto anche il Marantz NR1506, ovviamente cercando le offerte giuste). Rispetto al Denon 1300, la musicalità è buona secondo voi? Potrebbe far apprezzare con dei diffusori KEF C55 i brani in alta definizione? Altrimenti potrei usare il multizona per collegarlo al mio Proton? E' chiaro che già queste cifre per me sono abbastanza alte per cui è ovvio che componenti più costosi sono esclusi.
Anche dal punto di vista dell'accoppiamento alle mie KEF l'impedenza sembra buona: la potenza dinamica per canale su 4 Ohm è di 125 W.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa illuminarmi o consigliarmi eventuali altri componenti che non conosco.
Un saluto a tutti

roton preamplificatore P 1100, Proton Finale AA 1150
Diffusori rear: quelli del sistema Pioneer xc-1521t (circa 100Watt)