• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO SINTOAMPLIFICATORE

robe.974

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. vorrei chiedere a tutti voi un consiglio.
Faccio delle premesse: posseggo due diffusori da scaffale chario Syntar 200 (ho perso il conto degli anni che hanno), recentemente ho acquistato una coppia chario scaffale Hiper 2000 mk2 . Ascoltavo solo due canali. Quasi per gioco ho poi comprato un centrale Syntar e un sintoamplificatorino yamaha rx-v471. C'ho preso gusto, molto avvincente vedersi dei film con questa nuova tecnologia, successivamente ho aggiunto un subwoofer velodyne impact10. L'amplificatore due canali che pilota le chario hiper 2000 mk2 è un Nad C320
Adesso vi descrivo i miei dubbi
Gli stessi sono la notevole differenza di pressione sonora tra il Nad e il sinto Yamaha, senza considerare il dettaglio, dove Nad stravince.
Sto quindi pensando di sostituire il sintoamp. yamaha, ma con cosa? Il cuore e le orecchie mi dicono Nad, ma un sintoamp. Nad è molto costoso, mi chiedevo, anzi, lo chiedo a voi, se con un budget di circa 600/700 € posso acquistare un buon compromesso tra pressione sonora e dettaglio.
Mi rimetto alle vostre esperienze, considerando anche che le potenze espresse dalle case costruttrici dei sintoamplificatori sono scandalose. Tanto per citare il mio esempio, il nad dichiara 50watt , yamaha ne dichiara 105watt a canale, eppure il Nad le mie casse le fa suonare, mentre yamaha le fa solo "bisbigliare"
Cosa mi consigliate?

grazie antonio, apprezzo il tuo interessamento in quanto su queste pagine ho potuto constatare le tue competenze.
proprio a te vorrei farti una domanda: quale marca dichiara i dati di potenza più veritieri alla realtà?
e inoltre: nella fascia di prezzo come si comportano in quanto a qualità del suono questi sintoamplificatori quando vengono costretti a erogare molto volume? di onkyo che ne pensi?

in questa categoria in media sono un pò tutti sovradichiarati......però ci sono alcuni sinto più curati nella sezione preamp in special modo che watt più o watt meno si sentono comunque meglio