Consiglio sintoamplificatore per B&W

cucaio75

Sospeso
Salve a tutti, vi chedo un aiutino per quanto riguarda la scelta di un sintoamplificatore da abbinare a delle B&W 603s3 frontali e B&W M1 come surround....il tetto massimo di spesa è assolutamente non superiore alle 300 euro, ero indirizzato sullo Yamaha RX-V461 (trovato a 260 euro), secondo voi per la stessa cifra posso trovare di meglio? Ah, il mio utilizzo è 100% visione di film in dvd, e non m'interessano le ultime codifiche audio (anche perchè con 300 euro dubito che ci siano ampli che le permettano!) Un saluto a tutti! :)
 
Ma in ambito HT lo Yamaha nn è il migliore? Il marantz che m'hai indicato nn è male per nulla ma l'unico che lo vende a 299 lo da come "non disponibile" purtroppo, e gli altri lo vendono a molto molto di più! :(
 
Mi sa che lo Yamaha ti si "piega" letteralmente se fai funzionare tutti i canali... HK e Marantz tirano tutto... :)
 
Le 603 S3 per dare il loro meglio hanno bisogno di discreta corrente , nella fascia bassa anch'io ti consiglio Marantz o HK perche' sono i soli che ti garantiscono comunque una buona potenza, ma perché non prendi qualcosa di usato magari un Marantz serie 5*** se cerchi ne trovi tantissimi. Ciao
 
Avrei pensato questa cosa che hai detto a proposito dell'HK, non dello Yamaha...nella vita nn si finisce mai d'imparare.. :) Ma quindi lo Yamaha RX-V461 me lo sconsigliate proprio tutti?
 
Ti rinnovo il consiglio di prendere un sintoampli usato, poiché non ti interessano le nuove codifiche é la soluzione migliore, con la stessa cifra del nuovo prendi qualcosa di nettamente migliore.
 
Ehehe...Doraimon, ho letto molti tuoi interventi sul forum e dove si parla male di Yamaha ci sei sempre te!! :D Cmq tornando a noi ho puntato un Marantz SR5300 usato...che ne pensate? :)
 
Penso che sia un pò datato....con 300 euro puoi portarti a casa (se sei fortunato) o il 5600 o addirittura il 5001!

PS: hai MP
 
Ultima modifica:
Allora, prima di tutto grazie per i consigli che m'avete dato, anche in privato! :) Dopo un pomeriggio passato a cercare informazioni sugli ampli che m'avete dato, e dopo aver fatto un giro su idealo.de per trovare negozi vantaggiosi in germania sono arrivato a scegliere tra i seguenti articoli:

Harman Kardon 145 --- 280 euro
Harman Kardon 147 --- 335 euro
Marantz 3001 --- 320 euro
(tutti e tre comprensivi di spese di spedizione)

Secondo voi qual è il migliore? Tenete conto che avevo previsto un budget di 300 euro, quindi più o meno ci siamo...voi quale prendereste?

Edit: ci sarebbe anche il Marantz 4001, però mi verrebbe a costare quasi 390 euro...troppo purtroppo..
 
Ultima modifica:
Effettivamente hai ragione, usando la funzione "cerca" del forum ho trovato un utente che scrive:

"la possibilita' di veicolare l'audio pcm 5.1 tramite hdmi sembra partire dal modello 247 in su' , dunque 147 e 245 nonostante hdmi veicolano solo il segnale video e per l'audio si va di ottico e coassiale"

...quindi andrò di ottico e/o coassiale! :)
 
cucaio75 ha detto:
...quindi andrò di ottico e/o coassiale! :)

Peccato perchè se ti verrà voglia di prenderti la PS3 e ascoltare i concerti in BR o vedere i film in BR non potrai sfruttare i nuovi formati audio e il PCM che è la vera differenza nell'HD audio.......detto in parole povere ti prendi un ampli già vecchio mentre il 4001/2 dovrebbe gestire anche l'audio!
 
Grazie all'aiuto (in privato!) di Doraimon ho capito qualcosa in più riguardo al PCM e alle nuove codifiche audio in generale....quindi ora sta a me, se un giorno decidessi di prendermi un lettore blue-ray (cosa che cmq prima o poi farò sicuramente) devo prendermi per forza un sintoampli con queste nuove caratteristiche....madonna nn so che fare! Sono andato sul sito della Marantz, il modello 4001 è ancora fermo all'hdmi 1.1, il 4002 invece andrebbe benissimo, però il prezzo salirebbe nn poco (420 euro)! Voi cosa fareste al posto mio? Considerate anche il resto il resto dell'impianto (frontali B&W 603s3, posteriori B&W m1 e centrale B&W 60s3).
 
Se il lettore BR che prenderai avrà le uscite analogiche ti può andar bene anche il 4001 visto che le codifiche dei nuovi formati audio le farai fare al lettore e intanto puoi sfruttare il PCM dei BR (se presente sul supporto) tramite HDMI 1.1, se invece vuoi un sinto aggiornato con tutte le decodifiche on board si parte dall'Onkyo 605 ;) !
 
Ultima modifica:
Top