consiglio sintoamplificatore da abbinare a kit JBL scs 178

OK allora mi confermi che non ci sono problemi se imposto a 6-8 ohm e ci aggancio le casse da 4... magari cerco di non abbondare troppo col volume (anche se non penso sarà un problema)

non ci sono problemi mi par di capire neppure a fare il "mistomare" con le altre mie vecchie casse ESB a 8 ohm? così potrei fare subito i 7 canali :-P
 
alura, alla fine oggi ho fatto il giro delle tre chiese (nel senso dei diversi centri che vendono questo tipo di prodotti a chiedere consigli e a provare ad asoltare).. in tutti e tre i negozi mi hanno sconsigliato l'aggancio di casse a 4 ohm nel pioneer, specie se sono le frontali. Mi dicono che si rischia di mandare il protezione l'ampli per la troppa corrente erogata... e alla lunga l'ampli potrebbe non gradire (almeno così mi han detto in tre su tre...).

Alla fine (anche perchè il pio l'avevo trovato su un negozio online) non me la sono sentita.. e qiuindi ho cambiato direzione.

Ho fatto un pò di prove e alla fine ho deciso di prendere un onkyo che supporta nativamente le casse che ho (4 - 16 ohm).. però ho fatto il famoso sforzo in più (che ha mandato a putt... ehm... a ramengo il budget previsto) e mi sono preso l'onkyo 607 (direttamente in negozio - garanzia italia)... spero di potermelo godere a breve (giusto il tempo di mettermi lì a montarlo).

ringrazio comunque TUTTI per i preziosi consigli (apprezzati, anche se poi non li ho sfruttati :) )
 
"chiudo" questo thread solo per dire che oggi ho sballato il tutto e ho fatto qualche prova e mi sono visto il BR di blade runner.... che dire....:sbav: :sbav: guardare un film così in effetti è un ALTRA cosa.

cioè, so che il mio impiantino è praticamente un entry level (soprattutto per i canoni di questo sito) ... però è il mio :D e per ora ne sono soddisfatto!

:O :O
 
Top