Ciao GianMar per quanto riguarda i diffusori stai su Indiana Line senza il minimo dubbio. Sono diffusori che ben si comportano sia in ambito cinematografico che musicale, tra l'altro hanno un rapporto qualità/prezzo forse tra i migliori in assoluto.
Per quanto riguarda gli ampli, considerando un 50 e 50 tra musica e film, l'ideale a mio giudizio sarebbe Marantz NR1501.
In questo caso avresti un ampli leggermente sbilanciato verso la musica ma comunque piuttosto valido anche in ambito Home Cinema.
Se invece vuoi maggiore "performance" in ambito Home Cinema, senza rinunciare ad un valido comportamento musicale (anche se lievemente inferiore a Marantz) scegli tra Pioneer o Denon.
Io personalmente preferisco leggermente il Pioneer (il quale tra l'altro si abbina divinamente ai diffusori IL), ma la scelta potrebbe essere dettata da gusti personali i quali possono fare la differenza.
Dipende dal tipo di suono che prediligi e dal tipo di musica anche a questo punto.
Yamaha, se piacciono i DSP, è un'ottima scelta, ma a mio giudizio troppo sbilanciata verso un uso cinematografico. Perderesti forse un po' troppo se paragonato agli altri in ambito musicale, fermo restando che il comportamento rimane comunque positivo.
L'Harman K. sempre a mio giudizio rimane un'ulteriore scelta valida, leggermente virata sulla musica anche se non a livello del Marantz, e in home cinema non come Pioneer e Denon. percui prenderei Marantz in questo caso.
Per quanto riguarda onkyo è un amplificatore discreto con buona potenza, ma a mio giudizio e per miei gusti personali non è a livello degli altri menzionati.
Ovviamente come sempre la scleta ottimale rimane una prova d'ascolto, dove i gusti personali possono dettare la scelta.
Io personalmente, limiterei la scelta tra Pioneer, Denon e Marantz per i motivi di cui sopra.
Ciao
Luca.