• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio sintoamplificatore (< 700 euro)

fra1985

New member
Ciao a tutti,
Ahimè il mio vecchio Sinto in firma inizia a dare segni di vecchiaia (Una delle 3 uscite HDMI è "morta").
Speravo di riuscire a posticipare l'acquisto visto che sono in pieno upgrade da cambio casa. Infatti oltre alla TV ho ordinato i nuovi diffusori:

- Sub Klipsch R-115SW
- Frontali RP-160M
- Centrale Klipsch RP 250C
- surround in ceiling: Klipsch CDT5800 C

Insomma speravo di tenere duro un po' con il mio piccolo amico..

Ora sono anni che non seguo più le discussioni sui Sinto. I miei ascolti sono principalmente:
- Film e sport, giochi (60-70%)
- Musica (30-40%)

Il budget sarebbe "il meno possibile per soddisfare le mie esigenze da non esperto", diciamo 600-700 euro massimo (anche online).

Un caro amico del forum mi ha consigliato in passato Marantz e Denon, che ben legano con la "durezza" Klipsch.
Leggendo qualcosa mi ispirava il Denon X2300w (150w) oltretutto vincitore del premio EISA del 2016.

Pertanto volevo chiedervi:
- il budget è adeguato per amplificare adeguatamente questi diffusori e sub?
- il Denon X2300 è adeguato o serve qualcosa in più (es. 3300 da,180W)?
- Esistono Marche migliori per il mio nuovo HT Klipsch?

Come sempre confido in voi...

Ultima modifica:
Ti confermo al 100% che il denon avrx 2300 w con il tuo nuovo impianto klipsch basta e avanza.
Le klipsch hanno un alta sensibilita' e basta poca potenza.