• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sintoamplificatore 7.1 decente con ingressi separati e HDMI

  • Autore discussione Autore discussione Cele
  • Data d'inizio Data d'inizio

Cele

New member
Ciao a tutti,
sto valutando se cambiare il mio sintoamplificatore, vorrei prendere un 7.1, però considerando che vorrei collegarlo sia a un lettore BD (aprirò un'altra discussione anche per chiedere consiglio su quello) sia al pc vorrei sapere se esiste un sintoamplificatore decente che abbia sia l'ingresso/uscita HDMI sia gli ingressi RCA separati, perché (col 5.1) ho notato che collegando il pc tramite cavo ottico il segnale non viene reidirizzato correttamente alle 5 casse... :(
 
A seconda del budget potresti valutare Yamaha 771 oppure 1071 (modello + potente) entrambi con pre out su tutti i canali...
oppure Onkyo 709, DENON 3312...
 
Grazie per la risposta :)
I modelli Yamaha 771 e 1071 col pre out significa che poi devo prendere i "finali di potenza" per tutti i canali?
Mi sa che non fa per me, la vedo costosa come soluzione...
Adesso mi informo sull'Onkyo 709 e il DENON 3312 :)
 
A te servono con gli input multicanale analogici, giusto?
Il 1071 ce l'ha e non devi prendere nessun finale di potenza... Si tratta solo di una scelta che volendo puoi adottare grazie alle Pre-out. Forse ti stai confondendo...
Anche il 709 ha gli ingressi multicanale. Mentre il Denon 3312 mi sembra di no...
 
Grazie per la risposta :)
I modelli Yamaha 771 e 1071 col pre out significa che poi devo prendere i "finali di potenza" per tutti i canali?
Mi sa che non fa per me, la vedo costosa come soluzione...
Adesso mi informo sull'Onkyo 709 e il DENON 3312 :)
Significa che ci puoi abbinare in uscita anche dei finali o integrati stereo o multicanale, insomma una caratteristica in più di tutti i modelli che ti ho suggerito, ti ricordo che al di là delle sigle è sempre opportuno ascoltare se possibile quanto consigliato e sciegliere in base alle proprie orecchie.
Ciao
 
Ok perfetto :) :)
Io "cercherei" nell'usato... ...secondo voi su che cifre si aggirano questi sintoamplificatori?
E comunque si, mi piacerebbe avere gli ingressi analogici RCA separati :)
 
Circa 700-800 euro per i prodotti 2011 e un po' di più per quelli 2012. Sull'usato dipende, ma considera da un minimo del 20% in meno.
Ingressi multicanale e Pre-Out sono ormai introvabili su prodotti di fascia più bassa.
 
Sì, ha sia gli ingressi che le uscite multicanale, ma bisogna vedere se va bene per pilotare i diffusori che hai in mente.
 
Per adesso vorrei mantenerei i miei attuali diffusori, B&W Solid Series (8ohm) + Sub B&W ASW500

EDIT: Ho anche le Indiana Line (4 th 241 + 1 th c30) che sto vendendo per questioni estetiche più che di sonorità (le indiana line sono più musicali a mio giudizio), dici che potrebbero andare meglio se prendessi il sinto Yamaha?
 
Ultima modifica:
Quel 665 non è male. Qui puoi leggere un recensione: link. Penso che non dovrebbe avere problemi con i diffusori che hai e neanche con quelli che stai per vendere. Anzi, io ti consiglio di attendere per la vendita. Più che altro dovresti indicare quale è il tuo attuale sintoamplificatore, per capire se il 665 gli è superiore...
 
Penso che il 665 sia migliore e più potente, ma non aspettarti grandi cambiamenti a livello di qualità. Di sicuro dovrebbe cambiare l'equilibrio dei diffusori, essendo Yamaha un po' più brillante sulle alte. Magari ti piace di più e non cambi le IL ;)
 
In generale sono ottimi e hanno buone doti di potenza, ma gli ultime modelli hanno cominciato a ridurre notevolmente gli ingressi... Non hanno pre-out e neanche ingressi multicanale.
Di che modello in particolare parli?
 
io pensavo al 1908 :)
Al limite anche il 1907 perdendo l'HDMI, però mi sa che perderei parecchio di qualità con i bluray collegando l'ampli con il cavo coassiale o ottico, non so...
 
Top