• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio sintoamplificatore 7.1 decente con ingressi separati e HDMI

• Autore discussione Autore discussione Cele
  • Data d'inizio Data d'inizio

Cele

New member
Ciao a tutti,
sto valutando se cambiare il mio sintoamplificatore, vorrei prendere un 7.1, però considerando che vorrei collegarlo sia a un lettore BD (aprirò un'altra discussione anche per chiedere consiglio su quello) sia al pc vorrei sapere se esiste un sintoamplificatore decente che abbia sia l'ingresso/uscita HDMI sia gli ingressi RCA separati, perché (col 5.1) ho notato che collegando il pc tramite cavo ottico il segnale non viene reidirizzato correttamente alle 5 casse... :(

A seconda del budget potresti valutare Yamaha 771 oppure 1071 (modello + potente) entrambi con pre out su tutti i canali...
oppure Onkyo 709, DENON 3312...

Grazie per la risposta :)
I modelli Yamaha 771 e 1071 col pre out significa che poi devo prendere i "finali di potenza" per tutti i canali?
Mi sa che non fa per me, la vedo costosa come soluzione...
Adesso mi informo sull'Onkyo 709 e il DENON 3312 :)

A te servono con gli input multicanale analogici, giusto?
Il 1071 ce l'ha e non devi prendere nessun finale di potenza... Si tratta solo di una scelta che volendo puoi adottare grazie alle Pre-out. Forse ti stai confondendo...
Anche il 709 ha gli ingressi multicanale. Mentre il Denon 3312 mi sembra di no...

Grazie per la risposta :)
I modelli Yamaha 771 e 1071 col pre out significa che poi devo prendere i "finali di potenza" per tutti i canali?
Mi sa che non fa per me, la vedo costosa come soluzione...
Adesso mi informo sull'Onkyo 709 e il DENON 3312 :)
Significa che ci puoi abbinare in uscita anche dei finali o integrati stereo o multicanale, insomma una caratteristica in più di tutti i modelli che ti ho suggerito, ti ricordo che al di là delle sigle è sempre opportuno ascoltare se possibile quanto consigliato e sciegliere in base alle proprie orecchie.
Ciao

Ok perfetto :) :)
Io "cercherei" nell'usato... ...secondo voi su che cifre si aggirano questi sintoamplificatori?
E comunque si, mi piacerebbe avere gli ingressi analogici RCA separati :)

Per adesso vorrei mantenerei i miei attuali diffusori, B&W Solid Series (8ohm) + Sub B&W ASW500

EDIT: Ho anche le Indiana Line (4 th 241 + 1 th c30) che sto vendendo per questioni estetiche più che di sonorità (le indiana line sono più musicali a mio giudizio), dici che potrebbero andare meglio se prendessi il sinto Yamaha?

Ultima modifica:
Quel 665 non è male. Qui puoi leggere un recensione: link. Penso che non dovrebbe avere problemi con i diffusori che hai e neanche con quelli che stai per vendere. Anzi, io ti consiglio di attendere per la vendita. Più che altro dovresti indicare quale è il tuo attuale sintoamplificatore, per capire se il 665 gli è superiore...

Penso che il 665 sia migliore e più potente, ma non aspettarti grandi cambiamenti a livello di qualità. Di sicuro dovrebbe cambiare l'equilibrio dei diffusori, essendo Yamaha un po' più brillante sulle alte. Magari ti piace di più e non cambi le IL ;)

io pensavo al 1908 :)
Al limite anche il 1907 perdendo l'HDMI, però mi sa che perderei parecchio di qualità con i bluray collegando l'ampli con il cavo coassiale o ottico, non so...