• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio sintoamplificatore 200 300euro.

robbberto

New member
Salve ho un impianto 5.1 da circa 10 anni ed ora comprando la Tv nuova 55ES8000, messo il mysky hd e comprato un lettore bluray SONY BDP-S790, ho notato che l'amplificatore che ho ( Technics SA-AX540 )non ha le uscite che mi servono per collegarli tipo hdmi ottica coassiale ecc. ( foto retro ).
le casse sono sempre della Technics ma sono in alto e non ricordo il modello e la potenza :(:rolleyes: con subwoofer YAMAHA YST-SW45 .
da premettere che non sono un esperto in questo campo, mi sapete consigliare un buon ampli per sfruttare questo impianto, oppure, mi consigliate di cambiare tutto l impianto?
la spesa non è molto elevata lo so, diciamo 200euro 300euro

vi ringrazio in anticipo.

intendi onkyo TX-SR313 , Denon AVR-1513 ? i due se la giocano alla pari?
si trovano in negozio o bisogna prenderli online?
io avevo visto questo da mw YAMAHA RX-V373 220euro. come è? sempre meglio gli altri due consigliati?
scusami per le tante domande ma non so praticamnete niente :D

Guarda yamaha e pioneer devi prendere in considerazione modelli ben più costosi per avere qualità. Di entry level ne ho provati e quelli che li producono migliori(come materiali e wattaggio) sono a mio avviso Onkyo, Denon e Harman Kardon. Cmq si sono quelli che hai scritto. Scegli in base al tuo utilizzo, Onkyo più pomposo in HT, Denon e HK ottimi per un utilizzo misto musica/film. I tuoi diffusori non so' come sono nè che timbrica hanno...visto che molto fanno questi!

ho visto che l' onkyo ha più uscite e quindi mi sembra più completo e poi perchè verrà utilizzato per BD, sky HD e PS3.. MW lo tiene a 300euro è buono come prezzo?
i diffusori come l'ampli e il SW all'epoca facevano la loro "sporca" figura.. ma credo che dopo 10anni sono un pò passati.
direi di iniziare dall'ampli e poi se la qualità del suono non è buona cambio diffusori. grazie per le info

per l'usato, ho cercato nella mie zone ma ho trovato poco e niente dei sinto consigliati su questo forum. Poi onestamente dovrà durare anch'esso 10 anni come il sistema già montato, quindi meglio un nuovo non si sa mai :)
comunque l'ho acquistato a 270 spedito di meglio non ho trovato, grazie dei consigli speriamo bene :)