Consiglio sintoampli sotto i 700 euro.

batmax63 ha detto:
sono tutti ampli che fanno fatica a pilotare bene carichi ostici e sono tutti simili con carichi facili.

il piccolo Denon 1911 le pilotava egregiamente rimanendone sorpreso egli stesso, quindi mi sentirei di consigliarti questo ampli che anche a potenza scherza poco.

Secondo te i miei diffusori sono carichi ostici?

Il Denon 1911 mi è stato sconsigliato perchè molto votato alla economia con connessioni posteriori imbarazzanti.

batmax63 ha detto:
Onkyo,Yamaha (che ho posseduto) ed altri si siedono facilmente se non andiamo almeno su una fascia medio alta,questo il mio modestissimo parere

Concordo con te, il punto è cosa si intende per carico difficile?
Apriamo un mondo con questo discorso.
Se deve pilotare dei satelliti tipo b&w M1 o le 686 probabilmente bastano i modelli fin qui descritti, io le 685 le muovo con l'onkyo 608 e magari la qualità non è eccelsa per orecchie più raffinate delle mie ma di sicuro non si siede, magari se gli metto sotto delle 683 forse mi muore (secondo me no).
Denon è sicuramente un'ottima marca e il tuo è un ottimo consiglio, credo al pari degli altri.

Io il Denon l'ho posseduto e il consiglio non è proprio il mio,ho ripreso cio' che ho letto da un sicuro competente, detto cio' notoriamente B&W non ha diffusori ad alta sensibilita' e sono duretti da spingere,anche se non conosco direttamente quelli in questione, il Denon è diventato povero come connessioni ed è vero, ci sono i pro e i contro in qualsiasi acquisto,almeno questo spinge bene annche se a me non entusiasma il suono Denon, cerco di non fare il fanboy e di non consigliare cio' che possiedo come fanno quasi tutti;) ... a chi piace un suono lineare,preciso (a me no) e che spinge bene é una soluzione,se si cercano ultradotazioni di connettivita' certamente no

Parsifalrm ha detto:
watt è un voltampere (VA) e il volt a suo volta è l'intensità di corrente I per la resistenza R.

ehm l'ho gia' detto 2 post sopra :) cmq sono cose base base da istituto tecnico :D, ovvio che puoi esprime la potenza in funzione della corrente :)

Credo che pochi abbiano sentito ampli Sony,non sono molto quotati qui sul forum, io non li conosco potresti pero' chiedere a Dave76 che se legge vedrai che interverra',lui conosce i prodotti Sony;)

le 683 imho non le muovi proprio con il 608, e forse non le muovi bene nemmeno con il 1911, li devi salire con la potenza...le 683 cominciano ad essere un carico difficilotto con ampli modesti come i nostri.

@kellone,

l'ampli dal tuo link sembra il top di sony del 2007, pero' zero, mai sentito suonare quindi non mi esprimo. le tue b&w sono la serie prima delle mie, mai sentite suonare mi spiace, aspetta qualcuno di piu' esperto.

Preso.

400 euro + 13 euro di estensione di garanzia a 5 anni per il top high-end di Sony del 2007, arrivato in Italia a 2008 inoltrato.

E' maledettamente ricco di funzioni e stò impazzendo per esplorarle tutte ma la prima impressione, rispetto all'ampli precedente, è di assoluta meraviglia.

Sono contento.