• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sintoampli per sala 6 x 6 m

elpibe

New member
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere alcuni consigli in merito all’acquisto di un sintoampli per una sala 6 x 6.

Dopo le centinaia di discussione lette, la mia testa stà letteralmente esplodendo… :boh:

Premetto che la posizione d’ascolto è centrale rispetto alla stanza, distanza dal TV 3.5 m circa, surround a 2m circa. La configurazione sarà di 5.1 difficilmente espandibile a 7.1…la signora non gradisce:cry: !!

Utilizzo HT 65%, music 35% - diffusori I L serie Tesi e sub per ora di recupero (in attesa del 810 o di un velodyne..:p ). – collegamenti sky HD e lettore bluray tramite HDMI

Sarei orientato sul denon 1610.. secondo voi può andare? Conviene fare uno sforzo e passare al fratellone 1910?
i 75W x canale del 1610 sono scarsi??

Cerco soprattutto pulizia del suono a volumi medio basso (i vicini..:ronf: ).

Grazie per la disponibilità:ave: :ave: :ave: .

Ciaoooooo

Va benissimo il denon visto che l'uso è preponderante in Ht e se la cava bene anche in 2ch, chi lo dice che va male? Piuttosto sui 6x6 della stanza, io penso che almeno almeno il 2310 ti ci voglia tutto se sfrutti tutto l'ambiente altrimenti il 1910 va benissimo, ma non scendere sotto

rossoner4ever ha detto:
6x6 se li sfrutta tutti sono tanti.... io andrei ancora su qualcosa di più potente. ;)

la posizione delle sedute è centrale, a 4 m circa dai diffusori front, mentre lateralmente i surr sono a 1.5 - 2 m.

dietro il divano c'è il tavolo da pranzo...

quindi la zona di ascolto in effetti è di minor metratura...:rolleyes:.. giusto?? :help:

meglio quindi puntare sul denon 1910? come lo vedete con l'abbinata diffusori I L Tesi??

thanksssss

Non so, a me l'ambiente sembra grande comunque, io andrei,budget permettendo, comunque di Denon 2310 o di Onkyo ma almeno 807, per me sono i 2 marchi su cui puntare per il tuo utilizzo se la cavano bene musicalmente entrambi, io ho sentito l'807 oltre ad avere il 2310 e che questi marchi vadano male in 2 ch tante volte mi sembrano piu' luoghi comuni che effettivi ascolti fatti. Fidarsi sempre delle proprie orecchie in primis;)

elpibe ha detto:
la posizione delle sedute è centrale, a 4 m circa dai diffusori front, mentre lateralmente i surr sono a 1.5 - 2 m.
E' grosso...io i frontali ce l'ho a 3 metri e il mio ambiente è 25 mq e ho un 906. ;)
Non dico che devi prendere un 906 (diciamo un 5007 visto che il 906 non c'è più)....ma assolutamente non scendere sotto al 2310 o un onkyo 807...ma l'ideale secondo me sarebbe qualcosa di ancora più potente.

Su una stanza di quelle dimensioni sono assolutamente d'accordo con gli altri che il 1610 e' insufficiente, minimo davvero il 2310 ma avendo la possibilita' salirei un pochino ancora...