ciao a tutti e scusatemi per il disturbo ma i dubbi affliggono un ignorante in materia:
ho acquistato delle casse da pavimento da 100watt dichiarati rms e ad 8ohm. queste casse mi dovranno arrivare entro una decina di giorni:
DragonAudio - Power 1
3-Wege Standboxen
25mm Seidenhochtöner (laminiert)
13cm Mitteltöner (Aluminium)
2x 20cm Woofer (Aluminium)
Bassreflexöffnung in Front
abnehmbare Frontgitter
Technische Daten:
Spitzenbelastbarkeit
200 Watt
RMS Belastbarkeit
100 Watt
Durchmesser Hochtöner
25mm
Durchmesser Bass
13cm
Durchmesser Woofer
2x 20cm
Frequenzbereich
19- 26000Hz
Impedanz
8 Ohm
Wirkungsgrad
91dB
Farbe
schwarz (Gehäuse) / braun-schwarz (Front)
Maße (cm)
Höhe: 118 Breite: 32 Tiefe: 38
Gewicht (1 Box)
19 Kg
Garantie
2 Jahre ab Kaufdatum
non posso mettere link ebay ma le ho comprate li ed allora ho incollato la descrizione.
sicuramente non sono il massimo ma ne ho sentito parlare bene ed allora essendo abbordabili mi sono buttato. vi farò sapere come si sentono.
adesso veniamo al consiglio: le userò come frontali (sono 8ohm). come centrale, surround e subwoofer userò quelli del kit jbl-178 (4ohm).
seguendo i vari consigli, il mio ampli attuale, che giostra 4, 8 e 6 ohm li gestirebbe bene.
veniamo al dunque però... vorrei cambiare ampli e fare uno con hdmi che abbia la stessa potenza almeno del mio yamaha rx-v450 (100wrms canale).
ho letto bene di questo
http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr507e-nero-pronta-consegna-2448h-p-9699.html?from=Trovaprezzi
guardando gli ohm (questo è il mio attuale pallino), non si riesce a capire se sono fissi o è in grado di gestire le mie casse miste da 8 e 4 ohm.
mi dareste un parere? pensate che dalle caratteristiche l'impianto sarà gestito bene da questo amplificatore o meglio sceglierne un altro?
grazie