• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio sintoampli con gestione particolare zona1+zona2

furiacdg

New member
Ciao a tutti,

attualmente il soggiorno/cucina HT è composto da:

zona 1: classico 5.1
zona 2: laterale con due casse. in pratica, lo utilizzo per ascoltare radio e/o documentari ed è frontale al tavolo della cucina

Il mio "vecchio" onkyo 501 gestisce egregiamente questa configurazione: tramite due bottoni zona1-zona2 posso decidere di veicolare qualunque segnale sulla zona1 e/o zona2, indipendentemente dalla sorgente (radio, cd, blueray etc).

L'unica pecca del mio ampli è che mi costringe ad utilizzare uno switch hdmi esterno e vorrei sostituirlo con un sintoampli più recente.

Scopro che i prodotti più recenti hanno delle limitazioni:

• non posso disabilitare la zona 1
  • sulla zona 2 posso veicolare solo segnale analogico. e se ho un lettore collegato in coassiale che faccio ?

Mi potete dare qualche consiglio per un acquisto coerente con l'attuale configurazione ?

grazie!

Il mio pioneer in firma (e modelli più recenti) consentono di ascoltare la zona 2 (e 3) lasciando spenta la zona 1.
All'uscita di potenza (e pre) è disponibile qualsiasi segnale in ingresso, digitale o analogico.

@maveric77

il 616, 717 hanno le limitazioni che avevo accennato. adesso guardo il manuale dell' 818

@ric236

non male il VSX-LX55, ma mi sembra che la zona 2+3 non sia amplificata.
Esatto ?

Ultima modifica:
La zona 2 è ampificata: il sinto commuta le uscite amplificate del 7.1 e rende indipendenti il 5.1 e il 2.0 (della zona 2) o eventualmente speakers "B".
L'uscita per la zona 3 è solo pre.

Se trovi il VSX-LX85 ha già in dotazione il telecomando CU-RF100 che controlla il sinto e le sorgenti (è programmabile) da remoto in quanto è rf. Io invece ho dovuto acquistarlo a parte.

Ultima modifica:
Puoi sempre collegare il tuo lettore CD anche in analogico RCA e mandare quel signale alla seconda zona?

Lettori CD sempre. Se compri un blu-ray non entry-entry-level le uscite analogiche ci sono! Inoltre, i sintoamplificatori multi-zone Yamaha possono mandare musica da USB o dalla Network (dlna) e internet radio alla ZONA 2!