Consiglio Sinto....Sostituzione Denon 3500 con ?????

Paragonare il denon 3600 al marantz 7012 non mi pare il caso. Sono su due fasce diverse. Piuttosto un 6400h se si trova ancora... O come minimo la serie 4000 di denon.

Così di stomaco o ce una motivazione?
X ellebiser hai avuto modo di confrontare e paragonare la timbrica sound stage e immersione nei film tra gli aventage 2060 o 3060 in su con i vari denon x3400/4400 a tuo avviso yamaha ha una marcia in più su tutto?
X glassino se punti al top come il 3080 non puoi non rimanere felice a naso é un mostro! Io al massimo aspiro al 2070 +finale 2ch.

I vecchi Denon suonavano decisamente meglio e per meglio intendo in ambito cinema avevano più punch...
Yamaha 2070/3070 fanno suonare l’impianto diversamente meno ingessati e con più presenza...

Mi aggancio alla discussione perché ho un Onkyo TX-NR807, vecchiotto ma comprato usato all'epoca su consiglio del venditore che me lo raccomandò come un ampli "pesante" e adatto alle due casse che avevo preso le Focal 716V.
Anche a me non ha mai soddisfatto del tutto il suono se non su volumi un po' più alti. Per dare un po' più di corpo, mi suggerite di mettere un finale o di cambiare proprio ampli?

Grazie

p.s... bytheway... qualcuno sa dirmi che misura di connettori a banana dovrei prendere?