come non sai che i trasformatori a lamierini ei tendenzialmente sono più potenti e lineari specie di alcuni toroidali di scarsa qualità come è il caso del mrx700
Come mai il toroidale del modello di punta è di scarsa qualità ? Cosa non ti convince ?
un mio collega ha misurato a banco tutti e tre gli anthem 300-500-700 e i dati di soundvision sono precisi, il 300 eroga più watt del 700 e anche questo dato dimostra l' acerbità di anthem, che solo col blasone e la fama ha pescato all' amo un bel po' di utenza
Questa è una notizia bomba. In pratica al mondo, solo Soundvision ed il tuo collega hanno smascherato questa nefandezza di Anthem ? E perdami la curiosità, dove se li è procurati il tuo collega ? Direttamente in Canada, da un negozio specializzato che glieli ha prestati ? Dal distributore ufficiale ?
abitualmente poi agli esordi si paga qualche rivista di settore per dare qualche lustrino e con alcuni editori non c'è neanche bisogno, perchè quando entra prodotto nuovo di un gruppo come anthem paradigm, hai strada spianata, concludo nel dirti che io mi baso solo ed esclusivamente sull' ascolto e di solito su prodotti nuovi coinvolgo un po' di colleghi ed ascolto anche il loro parere, un parere comune sugli mrx di anthem, un grande nome che si scontra però con marchi e aziende che hanno alle spalle molta più esperienza ed hanno dimostrato coi fatti di cosa sono capaci
Beh, Anthem era parte del gruppo
http://www.
sonicfrontiers.com/ (mica micio micio eh ?) ed ha sempre venduto all'inizio on line in USA, con un modello di business che li ha sempre premiati per critica (prima da parte degli utenti) e per apprezzamenti vari. Difficle prezzolare tutti quanti, anche perché all'inizio (oltre dieci anni fa, mica penserai che sono oggi agli esordi, vero ?) appunto non vendevano nei negozi fisici. Poi è subentrata la Holding Paradigm (che detiene, fra gli altri, anche Screen Innovation, Martin Logan ... ) ed ha acquisito il Brand mettendolo nel suo portfolio. Non esiste nessun gruppo Anthem/Paradigm, quindi, ma solo Paradigm, ed è molto ben inserito a livello mondiale per numeri e fatturato, dietro ai Signori proprietari (fra l'altro) della Polk Audio (si si, proprio quella li ....) che in USA sono i numeri uno.
I grandi nomi, oggi, a parte Maranzt (che resiste) e forse qualche Yahama ..... sono solo l'ombra di loro stessi. Denon ed Onkyo (Integra) non fanno più prodotti come una volta, mentre Pioneer è di grande qualità, ma è una nicchia di mercato per noi.
anthem brucia le tappe utilizzando componentistica utilizzata da anni da altri e ne copia pari pari sistema e schemi, infatti i risultati sono mediocri, di anthem va premiato coraggio ed iniziativa nel voler entrare in un settore come questo dando alternativa, lasciamo crescere questo marchio e sono sicuro che tra qualche anno potrà dire la sua molto meglio di quello che oggi fa.
Si legge che scrivi perché vuoi andare solo contro un Brand.
Anthem NON brucia le tappe, perché come ti ho già scritto è diversi anni che è sul mercato, anzi ...... ed ha una marea di brevetti, cosa che NON gli sarebbe possibile se fossero cut&paste di altri progetti ... cosa dici ?
Il tuo "attacco" mi sembra del tutto poco propositivo e solo capzioso e tendente a voler screditare un Brand con argomentazioni lacunose, motivazioni futili e ZERO supporto alle tesi che adduci. O hai qualche link, sito o altro in cui si dimostra che fanno plagio, usano componenti di altri e sono la mer.da che dipingi ?