Consiglio SERIO per Upgrade sintoampli!

All'ora non mi hai capito se leggi qualche post sopra ho postato un nad con delle BX1

Ecco qui:
Visto il grosso sconto del x3000 non so' se ti conviene, con quello che ci risparmi ti potresti indirizzare su di un secondo impianto 2ch di dimensioni contenute

NAD C 316BEE + monitor audio BX1 = 600 EURO
 
Avevo capito anche prima ma siccome: non so quante stanze ha a disposizione, ne' come è messo a livello di spazio, al massimo potrebbe pensare ad una integrazione del sistema HT che ha già, non penso sia attinente fargliene prendere un'altro da mettere da un'altra parte (che poi avrebbe bisogno di fonti: CD, streamer musicale ecc...).

Poi le MA Bx1 coi suoi gusti musicali non gliele consiglierei.
 
No un altro impianto non posso farlo. Devo usare sempre stesse casse e stesso mobile porta elettroniche.
Il Marantz 7007 era cmq una scelta in quanto più in là ci abbinavo il PM6005 come integrato stereo.

Ripeto se faccio un salto e per farlo come si deve, non di certo un sinto di 200 euro in più(il 1713 costava 600 euro appena uscito).
 
come non sai che i trasformatori a lamierini ei tendenzialmente sono più potenti e lineari specie di alcuni toroidali di scarsa qualità come è il caso del mrx700

Come mai il toroidale del modello di punta è di scarsa qualità ? Cosa non ti convince ?

un mio collega ha misurato a banco tutti e tre gli anthem 300-500-700 e i dati di soundvision sono precisi, il 300 eroga più watt del 700 e anche questo dato dimostra l' acerbità di anthem, che solo col blasone e la fama ha pescato all' amo un bel po' di utenza

Questa è una notizia bomba. In pratica al mondo, solo Soundvision ed il tuo collega hanno smascherato questa nefandezza di Anthem ? E perdami la curiosità, dove se li è procurati il tuo collega ? Direttamente in Canada, da un negozio specializzato che glieli ha prestati ? Dal distributore ufficiale ?

abitualmente poi agli esordi si paga qualche rivista di settore per dare qualche lustrino e con alcuni editori non c'è neanche bisogno, perchè quando entra prodotto nuovo di un gruppo come anthem paradigm, hai strada spianata, concludo nel dirti che io mi baso solo ed esclusivamente sull' ascolto e di solito su prodotti nuovi coinvolgo un po' di colleghi ed ascolto anche il loro parere, un parere comune sugli mrx di anthem, un grande nome che si scontra però con marchi e aziende che hanno alle spalle molta più esperienza ed hanno dimostrato coi fatti di cosa sono capaci

Beh, Anthem era parte del gruppo http://www.sonicfrontiers.com/ (mica micio micio eh ?) ed ha sempre venduto all'inizio on line in USA, con un modello di business che li ha sempre premiati per critica (prima da parte degli utenti) e per apprezzamenti vari. Difficle prezzolare tutti quanti, anche perché all'inizio (oltre dieci anni fa, mica penserai che sono oggi agli esordi, vero ?) appunto non vendevano nei negozi fisici. Poi è subentrata la Holding Paradigm (che detiene, fra gli altri, anche Screen Innovation, Martin Logan ... ) ed ha acquisito il Brand mettendolo nel suo portfolio. Non esiste nessun gruppo Anthem/Paradigm, quindi, ma solo Paradigm, ed è molto ben inserito a livello mondiale per numeri e fatturato, dietro ai Signori proprietari (fra l'altro) della Polk Audio (si si, proprio quella li ....) che in USA sono i numeri uno.

I grandi nomi, oggi, a parte Maranzt (che resiste) e forse qualche Yahama ..... sono solo l'ombra di loro stessi. Denon ed Onkyo (Integra) non fanno più prodotti come una volta, mentre Pioneer è di grande qualità, ma è una nicchia di mercato per noi.

anthem brucia le tappe utilizzando componentistica utilizzata da anni da altri e ne copia pari pari sistema e schemi, infatti i risultati sono mediocri, di anthem va premiato coraggio ed iniziativa nel voler entrare in un settore come questo dando alternativa, lasciamo crescere questo marchio e sono sicuro che tra qualche anno potrà dire la sua molto meglio di quello che oggi fa.

Si legge che scrivi perché vuoi andare solo contro un Brand.

Anthem NON brucia le tappe, perché come ti ho già scritto è diversi anni che è sul mercato, anzi ...... ed ha una marea di brevetti, cosa che NON gli sarebbe possibile se fossero cut&paste di altri progetti ... cosa dici ?

Il tuo "attacco" mi sembra del tutto poco propositivo e solo capzioso e tendente a voler screditare un Brand con argomentazioni lacunose, motivazioni futili e ZERO supporto alle tesi che adduci. O hai qualche link, sito o altro in cui si dimostra che fanno plagio, usano componenti di altri e sono la mer.da che dipingi ?
 
Non ha resistito più nemmeno Marantz...montando sul 7008 dei burrbrown che montano anche gli entry yamaha...
Un mio amico lo ha appena ascoltato con delle Sonus Faber Venere(diffusori di un certo livello) e non gli è piaciuto per niente! E ha Marantz 7007 con PM7004
 
Non ha resistito più nemmeno Marantz... Un mio amico lo ha appena ascoltato con delle Sonus Faber Venere(diffusori di un certo livello) e non gli è piaciuto per niente!

Posso anche crederci senza problemi, soprattutto perchè SF è risaputo che non è il trasduttore più semplice da pilotare proprio per come è concepito a livello di driver e x-over.

Forse li si meritavano un'accoppiata pre+finale di altro lignaggio ..... imho ! :)
 
come non sai che i trasformatori a lamierini ei tendenzialmente sono più potenti e lineari specie di alcuni
toroidali di scarsa qualità come è il caso del mrx700, un mio collega ha misurato a banco tutti e tre gli anthem 300-500-700
e i dati di soundvision sono precisi, il 300 eroga più watt del 700 e anche questo dato dimostra l' acerbità di ant..........[CUT]

Si... E al test c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata! :D
Pensa che mio cuggino mio cuggino (cit. Mitico Elio ) ha provato a casa un mrx800 fatto apposta per lui e era tre volte peggio del 300!!! E costava 3000 euro!
Fai fatica a trovare un negozio in Italia che abbia avuto tutti e 3 i modelli in casa e il tuo amico li avuti a casa tutti? Scusami, ma è quantomeno difficile crederlo. A meno che il tuo amico sia l'importatore italiano... Perché se se li è comprati tutti e tre per poter testimoniare al mondo che fanno così schifo... È un vero eroe!
 
@ Robertino88

io mi baso solo ed esclusivamente sull' ascolto

Per fare le affermazioni che riporto più sotto su cosa, invece, ti sei basato?

abitualmente poi agli esordi si paga qualche rivista di settore per dare qualche lustrino e con alcuni editori non c'è neanche bisogno, perchè quando entra prodotto nuovo di un gruppo come anthem paradigm, hai strada spianata

Sono affermazioni molto gravi di cui sono certo avrai sicuramente prove circostanziate e non avrai alcuna problema a presentarmele tramite un MP.

Interessante anche questa altra tua affermazione:
anthem brucia le tappe utilizzando componentistica utilizzata da anni da altri e ne copia pari pari sistema e schemi

Sono sicuro che anche di questa hai le prove, quali prodotti di Anthem sarebbero la copia pari pari di altri e quali sarebbero questi
"altri"? Hai sicuramente gli schemi, comunicami pure anche questo quando mi scriverai un MP per spiegare le altre tue affermazioni.

In attesa di queste semplici info che, sono sicuro, non avrai alcun problema a fornire, il tuo account è sospeso.

Ovviamente tu ti assumi tutta la responsabilità per queste affermazioni, affermazioni da cui Amministratore e Staff di AVM si dissociano nel modo più categorico.

Come da procedura abituale nel caso Anthem o il distributore italiano ritenessero di procedere nei tuoi confronti a richiesta dell'A.G. i tuoi dati verranno comunicati al richiedente.

Ciao
 
Ultima modifica:
Non ha resistito più nemmeno Marantz...montando sul 7008 dei burrbrown che montano anche gli entry yamaha...
Un mio amico lo ha appena ascoltato con delle Sonus Faber Venere(diffusori di un certo livello) e non gli è piaciuto per niente! E ha Marantz 7007 con PM7004

Lui che casse ha?

In ogni caso non mi stupisce, a prescindere dal DAC non è esattamente il diffusore ideale per Marantz, sono difficili da pilotare e in più le Venere sono casse che ci mettono 3 mesi per fare il rodaggio. Io avevo provato per curiosità le Venere 3.0 col mio 7007 e non si muovevano, bassi assenti e suono duro, infatti erano appena arrivate al negozio. In pratica è come se non le avessi provate, anche le mie Wharfedale 10.7 erano così all'inizio.
 
Lui ha le MA Rx6, gran bei diffusori! Le Venere a quanto pare sono diffusori da Hi fi prettamente...non ci abbinerei mai un sinto nè le userei per l'HT.
 
Lui ha le MA Rx6, gran bei diffusori! Le Venere a quanto pare sono diffusori da Hi fi prettamente...non ci abbinerei mai un sinto nè le userei per l'HT.

Sono casse, suonano, ergo ci si può fare anche un HT :D Però nascono certamente per un ascolto stereo.

Sono diverse dalle MA RX6 come timbrica, di altra classe e probabilmente anche più esose in termini di alimentazione. PEr cui anche qui si ripresenta il problema di ascoltare le casse piuttosto che l'amplificatore!
 
trasformarlo in una orrenda stanza anecoica
Infatti non bisogna assolutamente fare questo, così come non si deve tappezzare tutta la stanza di pannelli e cose simili (erroe che, purtroppo, fanno in molti).

Il tutto fa fatto con po' di buon senso e acume e ci sono prodotti che fanno anche arredamento.

Ciao
 
Infatti non bisogna assolutamente fare questo, così come non si deve tappezzare tutta la stanza di pannelli e cose simili (erroe che, purtroppo, fanno in molti).

Il tutto fa fatto con po' di buon senso e acume e ci sono prodotti che fanno anche arredamento.

Ciao
Chiaramente, la mia era un iperbole.

Lo so che esistono dei bei oggettini, ma alcuni a momenti costano più dell'impianto :p

@batmax, io intiutivamente inizierei dagli angoli per fare una cosa minimalista, penso siano il punto critico (dopo il pavimento, ma quello con un bel tappeto viene facile da risolvere), però non ho ancora approfondito la materia perchè vedo la cosa di difficile attuazione.
 
Prima le prime riflessioni e il pavimento, poi gli angoli, eventualmente il soffitto.

Quanto ai costi c'è gente che spende 1000 € per un cavo di un metro per cui ritengo che si possa spendere anche meno per ottenere risultati sicuramente più tangibili (e documentabili).

Ciao
 
Tornando IT e volendo complicare ulteriormente la vita a Mauro ;), perchè non aggiungere alla lista dei contendenti anche il Pioneer LX-57?
Qui ne parlano come del nuovo riferimento per la sua categoria di prezzo.
http://www.whathifi.com/review/sc-lx57
Edit: ho visto che inizialmente avevi già inserito questo modello nella lista dei papabili. Un ascolto cmq lo farei.
 
Ultima modifica:
Ottimi ampli, io ne ho un ricordo positivissimo. Forse però sarà leggermente ,ma dico leggermente,penalizzato musicalmente rispetto ad altri, ma in ht secondi a nessuno
Magari adesso anche musicalmente dicono la loro, un ascolto ė straraccomandato
 
batmax tu che li hai provati...sapresti spiegarmi la resa di un classe D? Visto che solo gli LX(tra quelli che mi interessano) ha questa classe...e un pò mi ha frenato leggendo quà e là come funziona il sinto su questa classe, ma non so' come suona(che poi è la cosa più importante).

@ULTRA
Ovvio che lo prendo in considerazione l'LX57...soprattutto adesso che ha cambiato i DAC con i Sabre 32 Ultra.
Ma se non riesco a sentirlo sto sempre con il senno di poi...
E' anche vero che si trova l'LX56 a meno di 1000 euro...ma devo informarmi cosa monta.
 
Più che provato ho avuto lx82.
Per me in ht sono bestiali, non temono confronti con nessuno. Precisi, dettagliati con un ottimo punch. Belli aperti e con ottima resa del sub.Io non vedo grosse differenze tra un classe ab o un classe d. Per me ci sono ampli buoni e altri meno buoni, pioneer in ht ė eccellente.
Non parlo quasi mai del lato musicale perché io non considero i sinto ampli per quello scopo e li testo pochissimo musicalmente.
 
i Nuovi sei riuscito a sentirli? l'82 è qualche anno ormai...probabilmente sono cambiati adesso(in meglio o in peggio...).
Fatto stà che cmq tu a quanto pare hai preferito Anthem in HT.
 
Top