Christian78
New member
Allora bisognerebbe valutare gli ampli/pre piu' che dalle specifiche/componentistica dal sistema di calibrazione che adottano??? quindi piu' la calibrazione e' precisa e valida piu' avremo un suono di qualita??
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se potessi avere un ambiente trattatto con le 0_0 con tanto di certificato sicuramente apprezzerei di piu' un entry level che un top di gamma messo in un ambiente domestico, con questo voglio dire che e' troppo riduttivo stare a questionare su di un modello e sull'altro alla fine e' SOLTANTO la stanza a suonare.
Puo' portare piu' o meno benefici si..........[CUT]
@diablo.... sono piu di 20 anni che sono nel mondo audio. ...e come tutti gli appassionati i prodotti si cambiano per provare e per conoscere le loro potenzialità. ...per parlare di vari prodotti bisogna innanzitutto averli avuti e provati...e non per sentito dire o basarsi su dati di targa.. .per quanto riguarda la calibrazione......i fattori sono..........[CUT]
E' vero che in certe situazione Audyssey non riesce ,ma sicuramente se puntiamo alla versione TOP la MultEq XT32 e' piu' facile ottenere un risultato soddisfacente la dove versioni inferiori non riescono.Allora bisognerebbe valutare gli ampli/pre piu' che dalle specifiche/componentistica dal sistema di calibrazione che adottano??? quindi piu' la calibrazione e' precisa e valida piu' avremo un suono di qualita??
Porta il tuo impianto in una sala come si deve e poi ti accorgi delle vere potenzialita' di questi impianti.Oddio non esageriamo nella mia stanza sono passati 3 ampli e la differenza c'era eccome, ovviamente l'ultimo è il migliore...........[CUT]
Oddio non esageriamo nella mia stanza sono passati 3 ampli e la differenza c'era eccome, ovviamente l'ultimo è il migliore.
Insomma, io una volta scelto un amplificatore me lo tengo parecchio sopratutto se sono soddisfatto.![]()
Poi ovvio ho la fortuna di abitare vicino ad un negozio fornitissimo e vado spesso ad ascoltare anche le cose nuove. M..........[CUT]
ragionamento giusto, la prossima volta se vedi sul sedile di un ferrari un sinto da 199 euro (evito di fare qualche nome di sinto base), stai sicuro che e' il migliore, spacca anche l'onkyo 5010, perchè va portato a casa con una macchina seria![]()
proprio costo discorso, l'avevamo fatto un paio di mesi fa, su un altro thread, inutile tornare sulle ..........[CUT]
io invece nei negozi specializzati ci lavoro. ...come fai a dire chr il marantz sr 7007 rende meglio di onkyo. ..lo ai provato. .. non diamo false informazioni. è esattamente l'opposto come ho già detto in ht onkyo se lo mangia. ...comunque la cosa più importante e che tu sia soddisfatto.
L'onkyo 818 l'ho ascoltato in salotto, parecchio simile a quello di thx...quindi stiamo li bene o male. Cambiano i diffusori ovviamente, l'818 l'ho ascoltato con IL Tesi, thx ha altri diffusori.
Tornando sul meglio o peggio...è una questione di gusti!
lavoro da anni in negozio laboratorio specializzato hi fi home theater, in questi anni quando arrivano, prediligo ascoltare e fare prove sugli alto di gamma, ho provato anche vari diffusori, gli onkyo ad esempio tx nr3010 che di recente ho ascoltato, ha un comportamento diverso a seconda dei diffusori, ultimo ascolto che ho fatto su kef serie r fro..........[CUT]
quindi in soldoni?? scusami ma non ho capito la risposta.
Certo che l'ho provato. Prima di acquistare il Marantz 7007 (avevo un vecchio Onkyo) l'ho confrontato con un Onkyo TX-1010 che costava leggermente di più ma era il concorrente più vicino. In HT l'Onkyo ha dimostrato di avere un impatto dinamico leggermente maggiore, ma il Marantz era decisamente più equilibrato, tirava fuori più dettagli soprattutt..........[CUT]
Beh lasciamo il beneficio del dubbio su xt32... ma rispetto a xt normale penso che sia incredibilmente superiore oppure tutti i possessori di ampli Anthem sono fanboy ubriachi....
E perchè? XT è già una calibrazione di tutto rispetto, abissalmente migliore alla Multi EQ "liscia".
Non credere che la differenza tra XT e XT32 sia stratosferica. Perlomeno sulla stessa macchina, da questo punto di vista sarebbe interessante confrontare il 7007 (XT) col 7008 (XT32) perchè per il resto saranno parecchio simili, se non id..........[CUT]