• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio schermo per Benq W2700

Samu1

Active member
Buongiorno
prima proiettore, dopo approfondita ricerca sarei orientato su Benq W2700 essendo i blu ray 4K il principale utilizzo e la sala sarà trattata.

Non avendo esperienza sono indeciso sullo schermo. Base sarà 250cm.

1. Adeo o Elite Screens?
2. Cornice spessa o sottile (tipo Prestige Adeo mi piace molto, ho letto della cornice luminosa sui DLP?)
3. Reference White o Grey (o cinewhite/cinegrey)?

Grazie per i consigli.

Samuele

Le tele Adeo serie Reference sono buone non faranno però miracoli se l’ambiente non è trattato...
che distanza a hai rea VPR e schermo e su che basi vorresti proiettare?

Grazie per la risposta.

Come ho scritto, area trattata (la farò dipingere grigio scuro) e base 250 cm.

È una sala dedicata, il vpr posso decidere a che distanza, unico punto fermo a soffitto.
Facendo i calcoli dovrebbe essere sui 290 dallo schermo per non usare lo zoom.
Seduta a 3 metri.

Il Refence White potrebbe andare bene allora se vuoi avere dei neri più profondi sacrificando un po’ i colori brillanti allora il Reference Grey potrebbe essere la soluzione

Ok, come immaginavo, ma avevo disperato bisogno di conferme. Probabilmente andrò per ref grey, prediligendo i neri rispetto ai colori brillanti.

Per quanto riguarda la cornice, posso andare per la serie prestige con cornice sottile o è meglio andare di cornice larga?

ciao ho venduto un epson th 6700 per prendere il benq w2700 che se ne parla molto bene vorrei sapere la rumorosita' come dicono e cosi fastidiosa e che differenza ce con il k850 sempre benq quale mi consigliate grazie ,e che l ha preso dove conveniente comprarlo ?
ho uno schermo grigio con base 3 metri .Grazie

io possiedo il benq abbinato ad un cinegray 3d e il risultato è ottimo, buoni neri e colori sgargianti.
te lo consiglio.
qualità prezzo ottimo.

Eribanno ma. a rumorosita' come si comporta riesci. a vedere skyq nitidamente e lag con consolle ?
Grazie

Niente rumorosità, tutto nitido e razor come i dlp insegnano, per quanto riguarda la consolle devo dire che la tv che ho sotto lo schermo è più fluida, cmq cose minori.
E' già il secondo che cambio in quanto ho aumentato i pollici.

Ho finito di installare la sala cinema (manca il divano....) e la combinazione Adeo Reference Grey - W2700 è veramente eccezionale. molto soddisfatto dei neri. Per avere una buona luminosità devo switchare su "normale", ma a parte quello sono molto contento per essere il mio primo proiettore.

Grazie dei consigli!