• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio schermo per Benq W2700

Samu1

Active member
Buongiorno
prima proiettore, dopo approfondita ricerca sarei orientato su Benq W2700 essendo i blu ray 4K il principale utilizzo e la sala sarà trattata.

Non avendo esperienza sono indeciso sullo schermo. Base sarà 250cm.

1. Adeo o Elite Screens?
2. Cornice spessa o sottile (tipo Prestige Adeo mi piace molto, ho letto della cornice luminosa sui DLP?)
3. Reference White o Grey (o cinewhite/cinegrey)?

Grazie per i consigli.

Samuele
 
Le tele Adeo serie Reference sono buone non faranno però miracoli se l’ambiente non è trattato...
che distanza a hai rea VPR e schermo e su che basi vorresti proiettare?
 
Grazie per la risposta.

Come ho scritto, area trattata (la farò dipingere grigio scuro) e base 250 cm.

È una sala dedicata, il vpr posso decidere a che distanza, unico punto fermo a soffitto.
Facendo i calcoli dovrebbe essere sui 290 dallo schermo per non usare lo zoom.
Seduta a 3 metri.
 
Il Refence White potrebbe andare bene allora se vuoi avere dei neri più profondi sacrificando un po’ i colori brillanti allora il Reference Grey potrebbe essere la soluzione
 
Ok, come immaginavo, ma avevo disperato bisogno di conferme. Probabilmente andrò per ref grey, prediligendo i neri rispetto ai colori brillanti.

Per quanto riguarda la cornice, posso andare per la serie prestige con cornice sottile o è meglio andare di cornice larga?
 
ciao ho venduto un epson th 6700 per prendere il benq w2700 che se ne parla molto bene vorrei sapere la rumorosita' come dicono e cosi fastidiosa e che differenza ce con il k850 sempre benq quale mi consigliate grazie ,e che l ha preso dove conveniente comprarlo ?
ho uno schermo grigio con base 3 metri .Grazie
 
io possiedo il benq abbinato ad un cinegray 3d e il risultato è ottimo, buoni neri e colori sgargianti.
te lo consiglio.
qualità prezzo ottimo.
 
Eribanno ma. a rumorosita' come si comporta riesci. a vedere skyq nitidamente e lag con consolle ?
Grazie

Niente rumorosità, tutto nitido e razor come i dlp insegnano, per quanto riguarda la consolle devo dire che la tv che ho sotto lo schermo è più fluida, cmq cose minori.
E' già il secondo che cambio in quanto ho aumentato i pollici.
 
Ho finito di installare la sala cinema (manca il divano....) e la combinazione Adeo Reference Grey - W2700 è veramente eccezionale. molto soddisfatto dei neri. Per avere una buona luminosità devo switchare su "normale", ma a parte quello sono molto contento per essere il mio primo proiettore.

Grazie dei consigli!
 
Top