• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio scelta SintoAVR

ilboss84

New member
Salve a tutti, mi è capitata l'occasione di cambiare AVR.

Denon x2300w oppure aggiungendo 90 euro x2400h aggiungendo 150 euro sempre riferito al modello x2300 il x3300w

Voi su quale modello andreste?

A me interessa sopratutto in ottica futuro almeno per 5/6 anni non vorrei cambiarlo.

Vale la pensa esempio spendere 150 in più per il modello 2016 x3300w?

Il 3300W è il più economico con la equalizzazione ambientale Audyssey multieq XT32 e questo per me sarebbe motivo sufficiente per acquistarlo...

...per rischio obsolescenza: [imho] se prima di 6 anni dovrai cambiare TV nel frattempo si saranno inventati qualche diavoleria per rendere obsoleto tutto l'ambaradam. Riguardo ai nuovi formati (altoparlanti sul soffitto ecc) sai tu se vuoi essere all'avanguardia o meno, io "sto" sul 5.1 figurati. Tutte le altra diavolerie (streaming ecc) ammesso che interessino si possono sempre gestire con qualcosa di esterno. Il multiroom [imho] è più una cosa da studio dentistico che da casa privata...

Il 3300W è il più economico con la equalizzazione ambientale Audyssey multieq XT32 e questo per me sarebbe motivo sufficiente per acquistarlo...
...per rischio obsolescenza: se prima di 6 anni dovrai cambiare TV nel frattempo si saranno inventati qualche diavoleria per rendere obsoleto tutto l'ambaradam. Riguardo ai nuovi formati (altopar..........[CUT]

grazie del consiglio, penso di andare infatti sul 3300.
con l'audyssey multieqxt32 si nota molto la differenza dal multieq xt? ho letto che ha anche l'eq per il sub.

arrivato l'avr suona decisamente meglio del w2200 sopratutto l'omogeneità del suono... il subwoofer ora lo sento sul divano e non in fondo alla stanza come prima.. ottimo..
una nota negativa che ho notato che in stereo ascoltando musica sia in airplay o cd audio sento mooolto poco il sub. ho provato ad alzarlo di 3db ma in musica non ci siamo. probabilmente è la mia stanza e arredi.. proverò l'antimode per vedere se cambia la situazione.

Dubito che l'antimode migliori la situazione del sub o che sia la stanza ad "ammazzarlo" (caso mai il contrario) a meno che tu non intenda che hai fatto il setup manuale e voglia fare l'automatico (Audyssey).

Quanto meno in setup manuale dovresti avere i seguenti parametri rilevanti per impostare il sub: "subwoofer mode" (scelta LFE oppure LFE + MAIN) ed LPF for LFE.

Rifletti su come eri abituato ad ascoltare musica perché ci dovrebbe essere un parametro Audyssey Dynamic EQ che enfatizza i bassi a basso volume.

Se non hai fatto il setup automatico (Audyssey) direi che prima di sbattersi a cercare le varie impostazioni convenga fare quello.

Ultima modifica:
Dubito che l'antimode migliori la situazione del sub o che sia la stanza ad "ammazzarlo" (caso mai il contrario) a meno che tu non intenda che hai fatto il setup manuale e voglia fare l'automatico (Audyssey).

Quanto meno in setup manuale dovresti avere i seguenti parametri rilevanti per impostare il sub: "subwoofer mode" (scelt..........[CUT]

Allora, hai ragione su tutto. Infatti ho calibrato subito tutto (2 volte).
Il Dynamic EQ è attivo..

Ho risolto che sull'ingresso dell'airplay ho dato 8db al sub :) Ora va meglio, anche se sembra totalmente un'altro sub confronto a una traccia seria di un film.
Cmq nei film con una traccia valida c'è una bella differenza dal x2200 e sopratutto credo grazie ad audyssey multieq 32 (anche se mi ha tolto qualcosa in musica).. mi sembra rinato nei film il pb1000.

Ultima modifica: