• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio scelta cuffie wireless

GiacomoFR

New member
Ciao a tutti,

ripropongo la domanda nella giusta sezione.
Avrei voglia di cambiare le cuffie Bose ormai con i padiglioni logori, con delle nuove, anche di altra marca, magari wireless.
Le uso quotidianamente collegate ad un iMac esclusivamente per vedere film, le vorrei chiuse e se fosse possibile con il virtual sorround (anche se non so se l'iMac le potrà far funzionare)

Mi aiutate?

Grazie in anticipo!
 
[o.t.]

Non scambierei il DAC di iMac con il DAC delle cuffie (c'é sempre un DAC da qualche parte...) per buone che siano, né il fatto che cambi cuffie ti esimerebbe dal ricomprare i padiglioni per le vecchie (che fai, le butti?).
 
Ho risposto "fuori tema", o meglio sul tema delle motivazioni, in quanto:

>se l'obiettivo è la qualità della riproduzione, meglio il cavo (anche eventualmente con una cuffia nuova)
>il consumo degli auricolari da solo non giustificherebbe l'acquisto di una cuffia nuova, ovviamente si ci si vuole "fare un regalo" va bene così


sul nocciolo della questione ovviamente non mi sono espresso.
 
Ah ok, si accetto il consiglio, anche se mi stuzzicava più l’idea del virtual surround che del wireless...aspetto consigli sulla scelta allora...

Grazie ancora!
 
Top