è giusto porsi dei dubbi, ma se non hai la possibilità di ascoltare alla fine della fiera si valuta ma poi ci si deve buttare, ora hai diffusori di passaggio giusto? beh come capiti capiti sicuramente migliorerai quelli e poi con le 240 che hai intenzione di prendere (e che credo tu abbia ascoltato) avrai sicuramente fatto molti passi avanti rispetto alla situazione di ora...non temere di sentire poca differenza, un integrato per quanto entry level sia rimane un integrato e non c'è paragone rispetto all'audio della scheda madre di un pc

detto sinceramente tra Marantz, denon e advance acoustic con le tesi come punto fermo qualunque di queste 3 amplificazioni non stravolgeranno il modo di far suonare le tesi...tra l'altro i (pochi) possessori di advance acoustic da quel che ho letto han sempre ascoltato prima di prenderlo e quest'ultimo ha sempre vinto, certo, per loro che l'han comprato, ma è innegabile che quella marca sia sottovalutata\poco considerata in questo forum, ma ho sempre letto molto molto bene io personalmente....
quindi il mio consiglio è, ok pensarci bene ma non scervellarti troppo, magari chiedi nel 3d indiana line, anche se facilmente ti arriveranno 10 possessori delle tesi con 10 amplificazioni diverse tutti contenti del risultato, perché alla fine il diffusore fa l'80% del suono
tanto si sta parlando di marche serie, come dici tu, non è che stai spaziando da un denon a un audiola, vedrai che sarai contento...
per quanto riguarda il dac integrato è logico che più implementi "features" in un dispositivo e più abbassi la qualità generale della cosa,c'è da vedere anche che ampli e che dac sono paragonati a quale ampli con dac incorporato... ma tu ti sei prefissato un budget giusto? se il tuo budget è 300 e vuoi ampli e dac separati devi andare nell'usato, con questo budget io personalmente te lo consiglio caldamente per sfruttare al massimo ogni singolo euro...se invece i 300 posson diventare 400 o 500 beh...siamo quasi al doppio...quello che farei io (ed è quello che ho fatto con praticamente tutto il mio impianto) è andare nell'usato, dopo un ascolto per verificare il funzionamento (o acquisto protetto) è difficile prendere bidonate...
avessi avuto in mente di prendere qualcosa di più tosto delle 240 potevamo discutere molto più a lungo, ma con quelle ripeto, le amplificazioni consigliate già sono tutte buone, non credere che il tal ampli ti darà miracoli rispetto all'altro ampli