consiglio Samsung s95b vs Lg oled c2 65"

non avete capito lo spirito del mio intervento.
Forse c'è stata un'incomprensione.
Dalle tue parole sembra che tu abbia preso la richiesta come se nascesse per ridicolizzare i tuoi gusti personali, o per screditare Samsung, o per vendere televisori LG. Ma non è così.
Ti è stato chiesto di corroborare la tua opinione con un minimo di informazioni per avere dei punti di riferimento e capire su cosa si basano queste opinioni. Su questo forum succede molto spesso, anzi direi che è la norma.
È il minimo indispensabile per fare capire a noi che non siamo dentro casa tua e non possiamo vedere attraverso i tuoi occhi, la base di quel confronto. Altrimenti:
non si capisce cosa tu stai vedendo...

Se, per esempio, i televisori sono in modalità vivida/vivace, a te piaccono così e in quella situazione tu preferisci l'S95B, ok nessun problema. Argomenta la tua opinione specificandolo così l'utente che ha creato il thread avrà un punto di riferimento dietro le tue parole e valuterà in base a quello che anche lui/lei cerca.
Ma almeno specifica qualcosa, in 3 pagine di discussione(!) non è stato detto ancora niente, queste impostazioni sono più segrete di documenti militari classificati.
 
aldilà del benedetto settaggio, ce l avete tutti con samsung so.......[CUT]

Carissimo. " Tutti" sono in realta 3 o 4 tizi che scrivono sul forum partendo prevenuti. Haha
Goditi il tuo s95b, miglior tv sul mercato.
Appena si rompe uno dei miei due Oled Wrgb ( un Sony e un Lg) al 100 per cento comprerò un QdOled rigorosamente Samsung.
 
Ultima modifica:
Forse c'è stata un'incomprensione...ma almeno specifica qualcosa, in 3 pagine di discussione(!) non è stato detto ancora niente, queste impostazioni sono più segrete di documenti militari classificati..[CUT]
Ahahah :D
Cmq se sei contento della tua tv così come è badfil alla fine goditela e vivi tranquillo
 
Ultima modifica:
Quanto alla calibrazione non conta praticamente niente. Anzi in certe condizioni di luce peggiora la situazione. Secondo voi chi è in grado di costeuire un Oled non è anche in grado di fare 4 preset decenti?
Suvvia.... Questa cosa dello spegnere tutto, metti tutto su Off, off, off, off, tutti i filtri luce oled a 30 come fossi in cantina e roba del genere. Whathifi che è unondei pochi siti che va oltre il tecnicume, recensisce le tv. Misurarle è altra cosa dal recensirle. La recensione ha un approccio estetico. Il nostro forumer sopra ci conferma che i colori del Qd Oled sono più ricchi. In particolare aggiungo io i rossi e i gialli che latitano nel wrgb. Invece di ringraziarlo gli si rivolgono domande da nerd un pò ( tanto) fissati. Su Vivido un tv si vede da Dio. Il punch , il contrasto, il dettaglio tutto è ottimizzato. Una serie fantasy ce la vedi benissimo perché non ha senso jnbquel contesto parlare di colori realistici. Standard è anche un bel compromesso. Io che lo uso non riesco più a tornare a Movie o Filmakermode. Questi ultimi rispettano degli standard datati. E poi se la pellicola è vecchia e i colori sbiaditi è più realistico un preset che pompa quei colori ripristinando l'originaria bellezza. Penso, esempio fra molti, a La finestra sul cortile ancora anni 50, su Standard è decisamente meglio.
Uscite dalle vostre prigioni mentali signori
 
@ ai moderatori: ma è possibile leggere post come quello di Acutus in un forum tecnico? Davvero non so come si possano affermare tante sciocchezze in un solo post, del tipo: "la calibrazione non serve praticamente a nulla". A questo punto cambiamo nome al forum in bar dello sport.
Resta però il problema di chi si prende il carico di comunicare ad Emidio che nella sua vita ha perso solo tempo facendo cose inutili.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono anche io indeciso tra acquistare un oled Lg e Samsung, nessuno ha novità sul discorso burn in? Mi sembrava di aver capito che nel Samsung il rischio si era ridotto rispetto alla concorrenza, ma attendo lumi.
 
Ciao a tutti, sono anche io indeciso tra acquistare un oled Lg e Samsung, nessuno ha novità sul discorso burn in? Mi sembrava di aver capito che nel Samsung il rischio si era ridotto rispetto alla concorrenza, ma attendo lumi.

Ci sono stress test condotti da Rtings o da LG (questo ultimo da prendere con le pinze) che dimostrano il contrario. Questo, in concomitanza con le tante lamentele trovate online e con la poca efficienza del pad termico che utilizza Samsung (piuttosto che un dissipatore vero in materiale metallico o composito), lascia effettivamente qualche perplessità sulla tenuta del pannello contro il Burn in. Io per esperienza personale lavorativa, tendo a consigliare oled che abbiano un reale sistema composto da tutti quei componenti che prevengono seriamente i fenomeni di Burn in.
 
Il test di Rtjngs non ha nulla a che fare con le condizioni di normale utilizzo. Nel normale utilizzo non ci sono evidenze che i QdOled siano maggiormente proni al burn in rispetto agli Oled Wrgb. Anzi potrebbe essere vero l'esatto pposto.
Se guardi la tv 20 ore al giorno ( !) come nei test Rting e con loghi belli sgargianti forse è meglio acquistare lcd o farsi vedere da un medico hahaha
 
Il test di Rtjngs non ha nulla a che fare con le condizioni di normale utilizzo. Nel normale utilizzo non ci sono evidenze che i QdOled siano maggiormente proni al burn in rispetto agli Oled Wrgb. Anzi potrebbe essere vero l'esatto pposto.
Se guardi la tv 20 ore al giorno ( !) come nei test Rting e con loghi belli sgargianti forse è meglio acquis..........[CUT]

Il messaggio che volevo far passare tecnicamente non ha nulla a che fare con la presunta tesi (ancora da verificare) che i Qd OLED siano più suscettibili al Burn in. Il succo del discorso è che 1 televisore che in HDR arriva beatamente a toccare i 1000 nits, essendo privo di un sistema di dissipazione serio (Samsung monta un pad termico), tecnicamente ed evidentemente, é parecchio + suscettibile alla ritenzione temporanea ed al fenomeno di Burn in.
 
Top