• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Samsung JU7000

mi inserisco nella discussione perchè anche io sono interessato al 40 pollici e ieri l'ho visto dal vivo in negozio, sintonizzato su sky e trasmettevano il derby ....per chi come me aveva dubbi sull'effetto scia ad esempio del pallone in una partita di calcio posso confermare che è praticamente nullo, si vedeva appena ma il settaggio non era sicura..........[CUT]

Il problema dell effetto scia sul 40'' JU7000 non è un problema di settaggio purtroppo (nei test i settaggi li provano e li modificano). Da quello che ad oggi ho visto nei vari modelli esposti il problema è evidentissimo e imbarazzante nelle partite di tennis (confermato anche da chi l'ha visto in casa). Nel calcio e anche nella F1 non ho visto problemi di scia

Salve a tutti,
sono interessato anche io a questo modello (il 55") però ieri vedendolo in funzione con una partita di calcio ho notato un effetto scia del pallone a dir poco imbarazzante. Probabilmente era un problema di segnale ma ora sono più confuso di prima. Ho letto su internet tante recensioni che lo incoronano come TV migliore nel suo segmento qualità/prezzo ma i miei occhi al momento non la pensano proprio così. Anche a me il commesso ha consigliato il sony x8508 ma non ha local dimming ed un input lag altino e siccome lo userei principalmente anche come TV gaming sono molto combattuto.

Salve a tutti,
sono interessato anche io a questo modello (il 55") però ieri vedendolo in funzione con una partita di calcio ho notato un effetto scia del pallone a dir poco imbarazzante. Probabilmente era un problema di segnale ma ora sono più confuso di prima. Ho letto su internet tante recensioni che lo incoronano come TV migliore nel suo s..........[CUT]

su che taglio di pollici lo hai visto in funzione ? 40/ 48 /55'' ?? probabile che non avvenga su tutti e tre...

Ultima modifica:
Questa cosa del movimento è l'unica cosa che mi frena nell'acquisto del 40ju7000. L'ho visto in un centro commerciale e mi sono accorto che quasi tutto andava a scatti, poi ho visto la tv accanto ed andava a scatti, ma credo perchè tutte le tv sono collegate in cascata e quindi è tutto meno fluido.
Da una recensione si faceva riferimento ad un'aggiornamento che aveva risolto il problema delle scie ma io ho i miei dubbi.
A questo punto chi lo ha comprato e testato a casa ha la risposta definitiva.

Ho preso il 48 pollici da pochi giorni ed ho trovato un'utile recensione su un sito in inglese dove suggeriva di mettere la modalità "Movie" e disattivare la noise reduction per eliminare scatti e scie, ed infatti funziona!! Ora è davvero bello, specie dopo aver aggiustato gli altri settaggi dopo aver messo la modalità movie: dynamic contrast on, local dimming on etc. (mettete il tv in lingua inglese per trovare questi esatti settaggi). In sostanza il recensore dice che è un ottimo prodotto dopo averlo settato a dovere. Così come esce dalla scatola invece non è un granchè.

Il difetto era presente sia sul 48" che sul 55". Ieri sono tornato nel punto vendita e ho fatto presente il difetto ad un commesso. Mi è stato assicurato che il difetto in verità è un problema di segnale in quanto l'effetto scia era visibile su tutti gli schermi che trasmettevano la partita. I miei dubbi restano...intanto anche panasonic mi ha messo la pulce nell'orecchio...ho avuto modo di vedere sia il cx750 ed il cxm710 e li ho trovati molto naturali nei colori e nelle immagini. Di questo passo però non comprerò mai nulla!!!

puoi spiegarti meglio in questo tuo passaggio . In che senso non è un "granchè" ??

Nel senso che l'effetto scia presente coi settaggi standard lo rende mediocre. Una volta eliminatolo è un ottimo schermo.

Per rispondere anche a secondo livello: ciò che mi piace di più del televisore è la qualità dell'immagine nel complesso e la buona qualità dell'upscaling unita alle tante app presenti per fare tantissime cose. Le cose che mi piacciono di meno non sono assolutamente gravi ma potrebbero essere migliorate: l'audio è quello che è ma è ovvio considerando lo spessore della tv, ma tanto ho il Bose Solo TV quindi le casse della tv le ho disabilitate; poi il fatto di avere un secondo telecomando per navigare.. Boh mi lascia un po' perplesso, non potevano farne uno solo con tutto? Poi la lucina rossa dello standby sempre accesa... Perché?

Solo per chi mi ha letto fin qui segnalo lo sconto del 10% su tutte le tv sugli stockisti col codice aut10tv... In pratica il 48" sta a 891! Mi sto mangiando le mani per aver perso 99€ avendolo preso una settimana fa, voi approfittatene!

Grazie marck, quindi confermi che con un'altro profilo rispetto a quello standard niente scie e che i canali sd si vedono bene.
I difetti appunto niente di grave. In effetti dovrebbero dare un unico telecomando in dotazione che possa fare entrambe le cose. Per la lucina devi vedere se nelle impostazioni del risparmio energetico sia presente un'opzione che la disabilita. Almeno nel mio lg è presente.

Il volantino expert e' uscito... offerta sul 48 a 999 euro giovedi vado a prenderlo

:D fai bene!! io sono andato a prenderlo venerdi'... son vermamente soddisfatto... il famoso effetto scia con l'ultimo aggiornamento ( Versione : 1214.0 ) sembra quasi scomparso !!! lo devo ancora configurare per bene, ho trovato una configurazione che sembra ben fatta.. stasera la provo poi eventualmente la posto se ti dovesse interessare.

Nel senso che l'effetto scia presente coi settaggi standard lo rende mediocre. Una volta eliminatolo è un ottimo schermo.

Per rispondere anche a secondo livello: ciò che mi piace di più del televisore è la qualità dell'immagine nel complesso e la buona qualità dell'upscaling unita alle tante app presenti per fare tantissime cose. Le cose che mi..........[CUT]

grazie per questo tuo feed

marck77 ha detto:
Solo per chi mi ha letto fin qui segnalo lo sconto del 10% su tutte le tv sugli stockisti col codice aut10tv... In pratica il 48" sta a 891

purtroppo sono andato a vedere poco fà , li hanno già terminati !:cry:

l'upscaling dei canali SD funziona molto bene!! sky SD si vede molto bene, nonostante abbia ancora da configurare per bene la tv..
al momento molto soddisfatto!

ps. ho guardato un paio di video in 4k da youtube ... spettacolare!!!

l'upscaling dei canali SD funziona molto bene!! sky SD si vede molto bene, nonostante abbia ancora da configurare per bene la tv..
al momento molto soddisfatto!

ps. ho guardato un paio di video in 4k da youtube ... spettacolare!!!

ciao, sarei curioso di sapere l'SD di Mediaset Premium , come si vedrà sul ju7000 ... perchè su parecchi modelli samsung (vecchi) l'SD di premium è a dir poco pietoso tipo sul mio 32'' EH 5300. (gamma 2011)

ciao, sarei curioso di sapere l'SD di Mediaset Premium , come si vedrà sul ju7000 ... perchè su parecchi modelli samsung (vecchi) l'SD di premium è a dir poco pietoso tipo sul mio 32'' EH 5300. (gamma 2011)

va ..... oviamente molto peggio di quello di sky, addirittuta la scritta premium in basso a destra è sgranata e per niente definita.. per fortuna hanno aggiunto canali hd....