• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sala home theatre 150mq

robirita

New member
Devo realizzare un impianto home theatre in un salone di 150mq di un oratorio per poter vedere flm .
Dovrei installare le casse con staffe alle pareti c e gia un video proiettore e il dvd .
Chiedo qualche consiglio su quali diffusori installare e su che potenza
Qualche consiglio su un trattamento acustico

Devo realizzare un impianto home theatre in un salone di 150mq di un oratorio per poter vedere flm .
Dovrei installare le casse con staffe alle pareti c e gia un video proiettore e il dvd .
Chiedo qualche consiglio su quali diffusori installare e su che potenza
Qualche consiglio su un trattamento acustico

indica un budget di spesa.
con quelle dimensioni ci vuole qualcosa che abbia un alta efficienza...

Il budget deve essere limitato intorno 3000 4000 euro videoproiettore e casse surround escluse.
Attendo qualsiasi consiglio specialmente su patenza e pressione sonora modello diffusori e ampli tenendo conto che le casse vanno installate a parete
grazie

<scusa ma le casse che mi consigli non sono molto indicate per un ambiente cosi grande ? da quanto ho capito dovrei stare su casse con almeno 110 spl per avere un po di pressione sonora o mi sbaglio ?

più che altro per riuscire a dare un po' meno watt , se prendi roba sotto i 104db ti vuole una centrale nucleare :)
guarda i prodotto jbl pro

tipo robe così
jbl PRX612M con dei peak di 130db che tanto nn raggiungerai mai .
solo che stai sui 110db è già abbastanza , anche troppo

Ultima modifica:
Mi hanno consigliato del yamaha dxr 8 attive . E poi ? Un qualsiasi pre multicanale va bene ? Sulle uscite rca collego le casse ? Vuol dire oltre 15m di prolunga rca ,non ci sono problemi?