• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio sala home theatre 150mq

robirita

New member
Devo realizzare un impianto home theatre in un salone di 150mq di un oratorio per poter vedere flm .
Dovrei installare le casse con staffe alle pareti c e gia un video proiettore e il dvd .
Chiedo qualche consiglio su quali diffusori installare e su che potenza
Qualche consiglio su un trattamento acustico

Devo realizzare un impianto home theatre in un salone di 150mq di un oratorio per poter vedere flm .
Dovrei installare le casse con staffe alle pareti c e gia un video proiettore e il dvd .
Chiedo qualche consiglio su quali diffusori installare e su che potenza
Qualche consiglio su un trattamento acustico

indica un budget di spesa.
con quelle dimensioni ci vuole qualcosa che abbia un alta efficienza...

Il budget deve essere limitato intorno 3000 4000 euro videoproiettore e casse surround escluse.
Attendo qualsiasi consiglio specialmente su patenza e pressione sonora modello diffusori e ampli tenendo conto che le casse vanno installate a parete
grazie

Inizio con le casse

Front: cls 15 cerwin vega
centrale: cls 15 cerwin vega
Sub: cerwin vega XLS 15S X2

Ultima modifica:
<scusa ma le casse che mi consigli non sono molto indicate per un ambiente cosi grande ? da quanto ho capito dovrei stare su casse con almeno 110 spl per avere un po di pressione sonora o mi sbaglio ?

più che altro per riuscire a dare un po' meno watt , se prendi roba sotto i 104db ti vuole una centrale nucleare :)
guarda i prodotto jbl pro

tipo robe così
jbl PRX612M con dei peak di 130db che tanto nn raggiungerai mai .
solo che stai sui 110db è già abbastanza , anche troppo

Ultima modifica:
Mi hanno consigliato del yamaha dxr 8 attive . E poi ? Un qualsiasi pre multicanale va bene ? Sulle uscite rca collego le casse ? Vuol dire oltre 15m di prolunga rca ,non ci sono problemi?