• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Rotel o Primare

Bambino

New member
Volendo sostituire il mio Denon 2802 con qualcosa di veramente migliore, mi è stato proposto a prezzo praticamente equivalente il Primare SPA20 (o il uovo SPA21) e l'accoppiata Rotel 1068 + 1075.
la prima soluzione è meno ingombrante, e forse con una qualità del suono migliore, la seconda più flessibile e più facilmente upgradabile nel tempo (nuove codifiche... ma il finale sarà sempre buono...)

Cosa mi consigliate, tenendo conto che le mie casse sono B&W serie 600, cioè 603S3+LCR600+601S3?

Grazie mille!

è risaputo che l'interfacciamento ROTEL-B&W sia ottimo,ma al di la di questo,il rapporto prezzo-prestazioni offerto da Primare,è imparagonabile al rotel,l'spa 20 è più sul versante hi end.
provalo con le tue B&W.
saluti.

kazuya ha scritto:
è risaputo che l'interfacciamento ROTEL-B&W sia ottimo,ma al di la di questo,il rapporto prezzo-prestazioni offerto da Primare,è imparagonabile al rotel,l'spa 20 è più sul versante hi end.
provalo con le tue B&W.
saluti.
diciamo che l'importatore è lo stesso e li abbina insieme (come abbina tutte le marche che rappresenta, ottenendo performance non sempre memorabili....:cool: ).
Il Rotel è sicuramente uno dei marchi giapponesi più solidi musicalmente; un tempo badava più alla sostanza (ho un integratino da 70 watt che uso per la diffusione sonora in tutta casa, con ottima soddisfazione); ultimamente ha puntato molto anche sul look (ed i prezzi sono saliti)....:rolleyes:
Primare mi piace molto, costruttivamente e come resa musicale, anche se non l'ho mai ascoltato in condizioni "controllate", in una catena conosciuta.
L'unico consiglio è di provarli entrambi e sentire tu quello che è il suono che più ti piace.
Inoltre il fatto che tutte e tre le marche (B&W, Primare e Rotel) appartengano allo stesso importatore in questo caso ti favorisce: sarà più facile trovare un negozio che ha le macchine di tuo interesse.
ciao