Non so come è stato trattato (non penso a martellate comunque), so solo che ha circa un anno di vita, ma è stato usato (non ho ben capito se fin da subito o solo da un pò) con dei finali monofonici per i frontali guidati un pre valvolare per la musica. L'uso era quindi esclusivamente HT, e penso che , anche guardandosi un film al giorno (io personalmente non ci riuscirei), non sia stato usato più di 700-800 ore. Ma ripeto è una stima basata su un film di 2-2.5 ore al giorno.
In ogni caso, ciò che mi ha fatto decidere è stato per lo più il budget. A parte il fatto che nuovo non si trova, Lorymech dice che lo prende a 1.150€, una cifra che non rientra nel mio budget. L'alternativa (nuova) sarebbe stato il Denon 2310 o equivalente.
Stando però a quello che leggo in questo thread, la qualità sonora del 3808 è nettamente superiore, e tra l'altro non gli manca nulla in quanto a codifiche e funzionalità (forse è anche più ricco del 2310), ha ancora 2 anni di garanzia, e il prezzo mi è sembrato buono. Era un ampli di fascia medio-alta fino a un anno e mezzo fa, no? Tra un 2310 nuovo e un 3808 usato qual'era da preferirsi secondo voi?
Spero di non aver fatto un acquisto azzardato.