consiglio proiettore

Ma infatti io ho dato il mio consiglio, sei tu che se venuto fuori con la tua frasetta in inglese e con il "caro" ziky sempre quotandomi, se proprio ce uno che esordisce male mi sa che sei tu.

I miei interventi erano considerazioni generali , i tuoi interventi erano rivolti verso di me. Quindi di cosa stiamo parlando?!?

Cmq discorso chiuso, non ne vale neanche la pena.
 
Ascolta leluus, se il problema è decidere la grandezza dello schermo in relazione a distanza di visione, proiettore e compagnia bella, allora se ne può parlare e ti possiamo consigliare per benino.

Ma se vuoi fare un home cinema di giorno, con la luce del sole, e senza oscurare completamente, allora l'unico consiglio che ti posso dare è: LASCIA PERDERE!
 
Discorso che ho iniziato a fare e ripetuto sin dal mio primo intervento, mi sembra il secondo della discussione.

Per di più un altro requisito è: 1000 €.

Tra l'altro mi sembra che non sia stato spiegato "cosa" si voglia fare, da quelle poche notizie parrebbe un impianto HT in un grosso salone, viste le dimensioni di schermo e la distanza, in un ambiente che non si può oscurare.

Magari qualche indicazione in più, qualche piantina/foto, l'uso che se ne vuole fare, insomma il minimo per poter fare un discorso serio.

Poi concordo con il fatto che qualsiasi vpr proietterà una immagine, come però questa sarà se non vengono rispettati alcuni requisiti minimi è un altro discorso.

Ho visto che qualcuno ha ritirato in ballo il discorso Sony 1000 cui avevo già accennato, sono sicuro che se in quella discussione scrivessi: voglio metterlo a 6 metri per avere una immagine di 4 metri di base le risposte sarebbero interessanti. (molto colorate e con un ampio... Gamut) :D.

Ciao
 
Ho visto che qualcuno ha ritirato in ballo il discorso Sony 1000 cui avevo già accennato, sono sicuro che se in quella discussione scrivessi: voglio metterlo a 6 metri per avere una immagine di 4 metri di base le risposte sarebbero interessanti. (molto colorate e con un ampio... Gamut).

Secondo me, avresti avuto un ''lavoro'' facile comunque con i suoi 1100 lumens dopo 2000 ore!!:)

Poi vedrei l' ampio...Gamut cosa risponderebbe!!:D
 
ragazzi grazie a yannis ho chiarito le mie idee.... grazie a lui questo forum funziona davvero bene. Mi ha spiegato tutto, con estrema chiarezza. mi ha dato consigli per risparmiare. è un grande.

soluzione: mi costruirò un meccanismo portabile da smontare.
-benq w1070
-pannello a metraggio 220x125 (100")
-3,3 m di distanza lente-telo
-6cm offset.
 
Ho visto che qualcuno ha ritirato in ballo il discorso Sony 1000 cui avevo già accennato, sono sicuro che se in quella discussione scrivessi: voglio metterlo a 6 metri per avere una immagine di 4 metri di base le risposte sarebbero interessanti. (molto colorate e con un ampio... Gamut)[CUT]

nordata allora facciamo una cosa: voglio riprodurre un 400x225 a 6m. consigliami tu...magari un domani vorrò potenziare il mio ht :)
 
che tutte le qualità da Te richieste non collimino con il budget di spesa per il vpr lo hanno già detto un pò tutti...aggiungo che anche il fatto della stanza non completamente oscurata aggiunge un handicap notevole al raggiungimento di un risultato accettabile. L'ideale sarebbe un locale completamente oscurato, ad hoc, e possibilmente con pareti e soffitto scuri (neri) per aumentare il contrasto delle immagini e la luminosità percepita. Penso che un po' tutti i proiettori in commercio (da almeno 1000 lumen) riescano bene o male a coprire uno schermo da 4 metri. Il punto è vedere come lo fanno e a discapito di quali parametri. Certamente primo fra tutti si avrà un drastico calo del contrasto con riduzione evidente nella tridimensionalità delle immagini, le quali risulteranno piatte e con colori slavati. Poi si noteranno maggiormente i pixel che compongono il quadro e tutti gli artefatti verranno ingranditi e resi visibilissimi. Certo...appena sistemato ci sarà una certa euforia nell'apprezzamento di quanto proiettato in quello schermo gigantesco, ma poi a poco a poco,(magari facendo un confronto con un qualunque schermo tv da 40/50") ci si renderà conto di quante siano le rinuncie per avere un'immagine tanto grande e a questo punto la visione produrrà solo insoddisfazione.
Secondo mè meglio puntare su uno schermo piu' "piccolo" (si fà per dire eh...:eek:) di circa 2,80/3,00 metri, conservando un ottima qualità di visione anche con vpr di prezzo medio/economico, vedrai che la scelta di avere dimensioni leggermente piu' ridotte genererà immagini piu' godibili, tridimensionali ( per mè un parametro fondamentale), realistiche e molto piu' appagabili. :)
 
Ultima modifica:
Top