Consiglio proiettore per piccola stanza

aid767

New member
Buongiorno a tutti, dopo aver spulciato internet , provato simulatori e letto specifiche...sono un pò indeciso su che tipo di vpr possa funzionare per me.

Vi spiego subito le necessità:

Ho una stanza con una parete di 3,10 metri ove proiettare;
divano posizionato a circa 2,80 metri;
il proiettore andrebbe posizionato massimo a 2,90 su di una mensola a soffitto.

Ora il dubbio era che volendo una base di proiezione abbastanza ampia ( 1,80 - 2 metri ) su quale proiettore mi potrei orientare?
Essendo in alto cè bisogno che abbia qualche sorta di Lens Shift ?
La stanza è una zona "living" diciamo quindi è possibile oscurarla. ma diciamo che sarebbe meglio un proiettore che mi permetta di usarlo anche se in con qualche luce.

Il budget siamo sui 700-800€

Grazie in anticipo !

BenQ w1070...con cui potrai aprire un 100" base 221 cm con zoom a metà corsa e distanza lente - muro m. 2,90.

Perfetto uno dei modelli che avevo visto, ma non mi era chiaro se a quella distanza funzionasse.
Solo una cosa, essendo posto in alto ho qualche problema ?

Dovresti metterlo centrato con la parte superiore del telo e capovolto (dovendo proiettare vs il basso).

Grazie per le delucidazioni!

Vedo nella descrizione che ha regolazione keystone al posto del lens shift potrebbe essere un problema ?

Sì, meglio evitare l'utilizzo di questa funzione digitale che riduce la qualità delle immagini introducendo aberrazioni.
Piuttosto sappi che il LS di questa macchina è solo verticale e di pochi cm.
Per un corretto posizionamento utilizzerei, giusto per avere le idee più chiare, questo comodo strumento