• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio proiettore hd

ghezz

New member
ciao ragazzi sono un possesore di un acer h5350 vecchiotto ma sono rimasto davvero soddisfatto,ora vorrei cambiarlo e volevo qualcosadi meglio cosa mi consigliate? non vorrei spendere troppo però deve essere almeno superiore a questo che ho.
lo uso per vederci film anche in bluray,partite e tv in generale.
grazie

Ultima modifica:
ragazzi nessuno sa aiutarmi? io volevo spendere circa 300 euro ci esce qualcosa di meglio o mi conviene cambiare la lampada a questo che ho?

Alla cifra indicata la soluzione indicata è l'unica sensata, per avere dei consigli sull'acquisto di un nuovo modello dovrai rivedere il budget.

grazie ragazzi quanto dovrei spendere per prendere qualcosa di meglio? se cambio la lampada a questo che ne dite?

Dico che il modello H5380HD oggi potrebbe essere il sostituto naturale, a poco più della cifra indicata.
Se invece cerchi un miglioramento sostanziale in termini di contrasto soprattutto e risoluzione pensando ad un full HD allora il best price lo trovi in Optoma 141X ma dovrai salire fino a 500€ circa

è davvero un bel prodotto a quel prezzo poi...mi consigli di acquistare l'optoma? la lampada al mio non credo valga la pena cambiarla.

Ultima modifica:
Credo anch'io non valga la pena, facile che tra un po' inizi a deteriorarsi qualche altro componente...
L'Optoma ha attualmente il migliore Q/P tra i full HD entry sul mercato, il salto in avanti è piuttosto marcato.

Ultima modifica:
ti ringrazio...stavo pensando se cambiassi la lampada al mio e lo rivendessi? riuscirei a farci qualche soldino? poi lo schermo,attualmente uso uno schermo avvolgibile preso su amazon molto economico,stavo pensando di proiettare su di una parete in cartongesso che ne dici?

Ultima modifica:
ok perfetto me lo tengo allora....per lo schermo invece rimango con quello che ho? avevo pensato di prendere un pannello di cartongesso e pittarlo perfettamente bianco che ne dici?

ok perfetto me lo tengo allora....per lo schermo invece rimango con quello che ho? avevo pensato di prendere un pannello di cartongesso e pittarlo perfettamente bianco che ne dici?
Dipende dalle misure e dal guadagno,se mi fai sapere che cosa hai attualmente...
...dipingere un pannello in legno compensato o cartongesso ha senso se il muro non è planare...il guadagno a seconda della rugosità superficiale sarebbe circa 0,9 se lo facessi bianco.

Ciao non mi ero accorto che avevi risposto,attualmente ho un telo avvolgibile preso su amazon a 40 euro,non è male ma presenta delle righe in alcuni punti e non riesco a tenerlo bello teso,per questo avevo pensato di dipingere un pannello di cartongesso di bianco.
Vale ancora il consiglio che mi hai dato,come q/p sempre l'optoma?