• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Proiettore e info Stanza Cinema

La scelta la dovresti fare tu in base ai tuoi gusti, non è normale che mettendo in pausa l’immagine si muova...verifica se il difetto proviene dalla sorgente.

Con la stessa sorgente l'optoma produce un immagine ferma mentre con il benq l'immagine si muove anche in riproduzione (guardando un film il titolo sembra muoversi leggermente..). So che la scelta e soggettiva ma sto cercando di valutare vari aspetti, ho notato che l'optoma crea l'immagine in un inquadratura piu grande (creando cosi dei bordi illuminati che fanno da cornice) il banq non crea nessuna cornice ma irradia una luce diffusa non a fuoco dalla lente che illumina la stanza. L'audio del benq fa ridere... l'optoma nettamente piu alto, e anche vero che userò il 5.1 ma la comodita di non dover necessariamente accendere l'impianto non mi dispiace. I colori del benq se risultano piu saturi e naturali rispetto l'optoma.

Il Benq non deve fare difetto quando c’è un fermo immagine. Il gruppo ottico dell’Optoma è migliore rispetto al basico 1050.
Per la colorimetria il BENQ si fa apprezzare già out of the box per l’Optoma puoi vedere di regolare meglio i colori partendo dal bilanciamento del bianco. Ci sono dei files in rete che ti possono aiutare per questo

Grazie mille per il supporto! Ora valuto quale scegliere e se scelgo il benq lo faccio sostituire. Come posso cercare i file per la calibrazione?