Consiglio proiettore con "neri" decenti

matman20

New member
Ciao a tutti,
sono uno scontento possessore di un EPSON EH-TW550, i neri che questo proiettore mi da sui film un po cupi sono qualcosa di imbarazzante anche per un poco pignolo come me.. si vede sto grigio topo che proprio non riesco più a sopportare!!:mad::mad:

Il mio budget è sui 600 euro per il proiettore e sui 200 per il telo.

Lo scenario è una sala con 4.5m di distanza tra proiettore e schermo e 4 metri dalla seduta.
Pensavo a un 235 di base x 145 di altezza per fare circa un 110" (comprerei un telo 240x180 che blocco all'altezza che voglio).

Sto cercando un qualcosa di buono ma non eccelso ovviamente per via del budget ridotto, che mi permetta di vedere con l'HDMI sky, ogni tanto giocare con la playstation e vedere qualche buon film in blu-ray sia normale che 3d (la ps3 con il fw nuovo dovrebbe riprodurli benino).

Aggiungo nella scelta anche un prezzo "modico" per la lampada quando sarà il momento di cambiarla e che sia compatibile con la maggior parte degli occhialini tridimensionali attivi.

Per la scelta del telo, chiedo, per proiezione frontale e per apprezzare decentemente il 3d, posso optare per qualcosa manuale con telo bianco o serve per forza uno schermo apposta 3d? ad oggi con il mio EPSON proiettato su parete bianca non ho provato il 3D.

Ora la parola a voi esperti, sto valutando l'Optama H100. che ne pensate? Potrebbe fare a caso mio?
Aperto a tutti i suggerimenti e marche (tranne EPSOn a sto punto! :cry:)

Grazie mille a tutti in anticipo.
ciao!

Matteo
 
Ecco le altre ipotesi oltre alle quali non posso spingermi:

OPTAMA HD141X
OPTAMA HD26
BENQ W1070.
Ditemi voi.

Grazie mille
Matteo
 
Si si lo so il budget è quello che è ma sicuramente migliore del nero di questo Epson ci vuole poco.. mi sto interessando sempre di più all’ Optoma HD141x, ho solo il timore del famigerato effetto rainbow..non dovrei soffrirne ma boh…mi toccherà provarlo dopo comprato, qua da me a Bologna non trovo nessuno che abbia videoproiettori e che li faccia vedere prima dell’ acquisto..

Ho letto il forum su questo Optoma e non mi sembra malaccio..voi che dite? Qualcuno ce l ha?
Grazie ciao

Matteo
 
Effettivamente con l’epson che ha il lens shift riesco a posizionarlo sui 3,5 metri per ottenere base 230cm..con questo che non corregge messo lateralmente dovrei metterlo di fronte a 4 metri.
Dai calcoli del sito projectorcentral con 4 metri mi da base minima sui 260cm…per avere i 230 come ora dovrei ritornare ai 3,5metri dove è posizionato ora l'altro.. nel centro della stanza ho un lampadario con la pala quindi la vedo dura… o lo metto su un tavolino a 3.5metri o questo modello non va bene..
Qualche consiglio su questa scala di proiettori che a 4 metri riesca a farmi una base più stretta?
 
Supero di troppo il mio budget.. la soluzione che allego nella foto può essere fattibile con l'Optoma HD141x?
Alla fine trovo il modo di fare 3,7 metri di distanza da VPR e TELO e proietto un 236x133 pari a circa 106".

Il dubbio rimane sull'altezza al quale mettere la mensola dove poggerà il VPR.. che regole devo seguire per posizionarla al meglio?

Grazie
 

Allegati

  • VPR.jpg
    VPR.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 9
Il programmino mi dice che servono 3,1 metri per fare le dimensione che voglio fare io con l Acer..
Riguardo all altezza da posizionare cosa c'è di importante da sapere?
 
Come schermo sul quale proiettare da Optoma HD141x cosa mi consigliate? Ho letto sul forum di uno schermo grigio 0.8...per il 3D me ne serve uno in particolare o bastano quelli normali?
Grazie mille
Matteo
 
Per i neri purtroppo come hanno detto gli altri è impossibile con la cifra a tua disposizione.

Se opti per uno schermo grigio riusciresti a migliorare sicuramente qualcosa, ma occhio perchè avresti anche una traslazione della scala dei grigi che ti porterebbe ad avere dei bianchi spenti e tendenti al grigio se la lampada non fosse abbastanza luminosa.
 
Top