• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio progetto video proiettore

newcris ha detto:
Azz!!!
Sinceramente penso che non spenderò mai una cifra del genere per lo schermo. Piuttosto investirei quei soldi su un vpr migliore.

Investendoli su un VPR migliore avrai comunque le stesse immagini slavate e sbiadite del VPR inferiore, a causa dei riflessi ambientali...

Quindi "VPR buono+schermo alto contrasto" in un living bianco offre migliori immagini di "VPR ottimo+schermo tradizionale" (eccetto per lo sparkling saltuario forse non presente nei DNP)

Concordo. Inutile mortificare un buon VPR con un ambiente non adatto.
Lo schermo è un fattore molto importante della catena video e merita un investimento adeguato.

In cosa consiste di preciso lo "sparkling"?
Probabilmente avete ragione, ed io non voglio insistere perchè non sono ferrato quanto vorrei sull'argomento, però continuo a pensare che se si spendono per ipotesi 2500 € di vpr non si può spendere 1000 e rotti € per uno schermo. Non vale anche in questo caso la regola della proporzionalità della spesa tra i vari componenti come nel caso delle catene audio (casse, ampli ecc.)?

newcris ha detto:
Purtroppo diventa troppo invasivo...
in ogni caso, schermo a parte, ti consiglio di usare delle pitture a base di calce, quelle che usano nei restauri, la tinta è più spenta. costa veramente poco di più ed è molto molto bella IMHO e ti può aiutare a risolvere in parte il problema del riflesso.