Consiglio primo proiettore e telo per ambito gaming

Orcam88

New member
Salve a tutti.
Vorrei essere consigliato su l'acquisto di un proiettore (il primo per me) e sul relativo telo da usare perlopiù in ambito gaming (ovvio che poi ci vedrei anche film in BR). le caratteristiche che dovrebbe avere sono ovviamente il fullHD e magari anche il 3D.
la stanza di cui dispongo è una sala con la parete dove potrei mettere il telo lunga all'incirca 4mt, la stanza è alta 3mt e il proiettore può essere posto fino a 4-5 mt dalla sudetta parete.

Dato che non posso spendere cifre folli che proiettore e telo mi consigliate?

PS. io avevo adocchiato il optoma gt750 3d...cosa ne dite? ah e che polliciaggio posso raggiungere con i proiettori che mi consigliate?

Grazie
 
avendo addocchiato quell'optoma direi che hai un budget davvero basso, io come minimo sindacale sarei andato su benq w1070 ed un telo a molla da combattimento per iniziare, la misura dipende dalla stanza...inoltre il gt750 non è full hd e con l'avvento delle nuove console ti ritroveresti con un vpr che non rende giutizia ai giochi, certo però che sono dlp e se come me non lo sopporti rischi prendendolo senza vederlo prima...
 
bhe ecco hai centrato il problema...non ho un grande budget....comunque ho appena visto il benq e sembra ottimo! onestamente non ho mai provato un videoproiettore e quindi non sò se soffro dell'effetto rainbow..mi sà che casomai dovrò prenderlo per forza a scatola chiusa...

PS. correzione, la parete per il telo è 3mt e la distanza per il videoroiettore è massimo 3,50 mt....molto diverso da prima...oppure è lo stesso?
 
Ultima modifica:
Il Benq W1070 è un best buy nella sua categoria, la definizione Full-hd ti permetterà di apprezzare la grafica sia dei giochi attuali che di quelli futuri come già ti è già stato suggerito. per lo schermo non andrei sotto i 100 pollici di base con gain unitario, distanza di visione permettendo...
 
grazie per la risposta...e il telo con 3.50mt di distanza tra muro e proiettore quanto lo devo prendere grande? cioè qual'è il massimo a cui posso ambire da quella distanza?
Per esempio il Celexon Rollo Economy 280x158 và bene? e per il 3D serve un telo diverso?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Tecnicamente la base di 280cm a 3,50m è fattibile... ovvio che la distanza di visione dovrebbe essere a 4,00m consiglio di ripiegare su un 250cm che credimi sarà già grande e ti avvolgerà immergendoti nel gioco...gain unitario...
Per il 3D va bene lo stesso telo.
 
Grazie infinite per la disponibilità e la cortesia di tutti, mi siete stati di enorme aiuto...almeno quando a natale dovrò farmi questo ''regalo'' saprò di preciso cosa prendere. Grazie ancora!
 
Top