• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio primo impianto

BADGIO_78

New member
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum chiedo consiglio per un primo impianto da installare in una stanza da 30m^2.ascolto prevalentemente musica da cd (pop e rock) e occasionalmente streaming da Itunes
come idea di massima pensavo ad un amplificatore Denon PMA 520 AE, diffusori Monitor audio Bronze 2 e lettore CD Denon DCD 800.come streamer di rete ci penserò in un secondo momento.budget attorno ai 1000 euro.
nel budget per adesso voglio considerare solo l'amplificatore,i diffusori e il lettore CD.
ringrazio anticipatamente tutti per gli utili consigli.
 
dipende da dove vuoi arrivare ma volendo ormai ci sono integrati con capacità di streaming a bordo (via app o tramite interfaccia propria).
tanto a prendere un streamer separato superiore con un ampli da poco di troveresti comunque castrato da quest'ultimo...
pop e rock: se ti piace alzare un pochino il volume mantenendo una discreta qualità, io starei un po' sopra i 40w ...
 
ok quindi sarebbe da investire di piu sull'amplificatore..qualcosa come un Denon pma800..e come diffusori i Monitor Audio bronze 2 come li trovi?in accoppiata con quell'amplificatore?
 
Parti dal sound che preferisci dei diffusori fissando un budget e poi pensi al resto...altrimenti non ne vieni a capo...le monitor audio bronze 2 le hai mai ascolte visto che le stai menzionando?
 
ho delle B&w 685 s2 collegate ad un sitntoamplificatore della Yamaha ma con la musica suonano un po freddine...le Monitor Audio mai ascoltate ma leggendo recensioni sembrano più '' dettagliate'' e soprattutto sulla carta hanno una sensibilità maggiore.
 
O cambi sintoampli e tieni le b&w cercando con un buon integrato di farle suonare in modo dignitoso... oppure ti cerchi un diffusore andandolo ad ascoltare, che faccia al caso tuo...il cambio da b&w 685 a monitor audio bronze 2 tenendo un sinto yamaha non mi sembra un buon cambio ....visto che denunci un sound freddino....
 
Le 685s2 le uso in un sistema home theatre...volevo assemblare un nuovo impianto hifi in un altra stanza partendo da zero....per questo motivo non potrei utilizzarle e pensavo a le monitor audio abbinate al denon pma 800....
 
Io cercherei nell'usato:

- amplificatore Rega Brio R

- lettore CD NAD C542 o Marantz CD6003/6004/6005/6006;

- diffusori Rega RS5 da pavimento o Q Acoustic Concept 20.

Nell'usato puoi fare molto di più, spendendo gli stessi soldi, e molto spesso si fanno dei veri affari, con apparecchi che sono stati usati pochissimo.

Siamo su di un altro livello rispetto ai sistemi menzionati.
 
Ultima modifica:
Concordo sul suggerimento dell'usato, una scelta intelligente, i circuiti elettronici, se progettati bene hanno vita lunga, e checchè se ne dica, anche i condensatori elettrolitici.
 
Io cercherei nell'usato:

- amplificatore Rega Brio R

- lettore CD NAD C542 o Marantz CD6003/6004/6005/6006;

- diffusori Rega RS5 da pavimento o Q Acoustic Concept 20.

Nell'usato puoi fare molto di più, spendendo gli stessi soldi, e molto spesso si fanno dei veri affari, con apparecchi che sono stati usati poch..........[CUT]

e un Rotel Ra12 trovato a 700 euro?
 
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum chiedo consiglio per un primo impianto da installare in una stanza da 30m^2.ascolto prevalentemente musica da cd (pop e rock) e occasionalmente streaming da Itunes
come idea di massima pensavo ad un amplificatore Denon PMA 520 AE, diffusori Monitor audio Bronze 2 e lettore CD Denon DCD 800.come streamer d..........[CUT]

il mio consiglio : amplificatore marantz pm-6006 , lettore cd marantz cd 6006 , diffusori castle knight 2
 
Top