• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio primo hifi

zadig

New member
Ciao a tutti.Sto guardando un po' il forum e un po' di recensioni video e scritte su amplificatori e diffusori entry level per un primo impianto da utilizzare per ogni genere musicale. Lo utilizzerei in una stanza cubica di 25mq e necessariamente devo utilizzare diffusori da scaffale (se possibilea a 3 vie).
Avrei individuato i seguenti amplificatori:
- Cambridge Audio AXR100 (preferito).
( È un sinto lo so ma ho sentito ottime recensioni.)
- Rotel A11 Tribute
- Marantz PM7000N

I diffusori invece :
INDIANA LINE TESI 3
INDIANA LINE DJ310
INDIANA LINE TESI 261
MONITOR AUDIO MONITOR 100
TRIANGLE BOREA BR03
KLIPSCH R-50PM

Quali si abbinano meglio e soprattutto con il Cambridge.
Non ho esperienza in merito e vi ringrazio anticipatamente per un vostro consiglio.
Grazie!
 
Ciao, scusa la domanda ma non mi è chiara la forma della stanza. Per “cubica di 25 mq” intendi 5x5x5?

Con l’usato saliresti di diversi ordini di grandezza rispetto ai nomi che hai fatto, lo prendi in considerazione?

Ti è possibile aggiungere un sub in futuro?
 
Ciao, scusa la domanda ma non mi è chiara la forma della stanza. Per “cubica di 25 mq” intendi 5x5x5?

In realtà mi riferisco solo a Lunghezza 5m x Larghezza 5m .L'altezza è 3 metri.

Con l’usato saliresti di diversi ordini di grandezza rispetto ai nomi che hai fatto, lo prendi in considerazione?

Sì ma preferirei il nuovo.
Sull'usato non riesco a trovare una buona accoppiata entro questo range di prezzo.

Ti è possibile aggiungere un sub in futuro?]
No purtroppo non ho spazio.

Grazie per la risposta!
 
Il Musical fidelity m2si è purtroppo esaurito da Magic sound. È difficile da reperire se non nuovo intorno ai 1000 euro.Molte offerte dall'Inghilterra ma ci sono i dazi.
Su subito un solo venditore ha un usato a 700 euro.
Anche le Epos Elan 16 non facilmente reperibili.Venditori per lo più dall'Inghilterra.
L 'Arcam A10 o il Rotel A11 Tribute in abbinamento alle Elac Debut DB 6.2 o alle Indiana Line tesi 262 possono essere una buona alternativa?
 
Le epos Elan 15 (non "16") te lo ho linkate in privato, come dicevo ce n'è una coppia in Italia.

Le Elac meglio riuscite, anche se meno sensibili delle Epos (molto importante in ambienti grandi come il tuo), sono le DBR 62, puoi controllare le recensioni. Non le ho ascoltate per cui non esprimo un parere personale.

L'Arcam A10 non esiste, esistono l'A5 e l'A15 (nuovi modelli) o l'SA10.
Piuttosto che Rotel, in generale, per molti abbinamenti vedo meglio Arcam.

Forse Rotel meglio in abbinata a Indiana Line, la serie Diva è quella che ho ascoltato e mi ha convinto in un paio di occasioni, anche se non ho riscontrato la dinamica e la tenuta in potenza notevoli delle Epos.


Se potessi sforare un pò il budget, in abbinata alle Epos potresti considerare anche il naim nait XS, 800€ su Subito. Il prezzo è veramente ottimo e se non ti piace lo rivendi in un attimo, è un ampli molto richiesto. Naim è un ottimo abbinamento anche con Indiana Line, già ascoltati assieme.
 
Ultima modifica:
Ciao partendo dai tuoi consigli ho alzato un po l'asticella e sono riuscito a prendere un Musical Fidelity m3si. I diffusori che mi hai consigliato sono ottimi ,come ho letto un po' in giro, ma non riesco psicologicamente a prendere le casse usate.È più forte di me. Avrei pensato di abbinarci le B&W 606 S2 o S3. Purtroppo non ho modo di ascoltarle dal vivo vivendo in provincia e non ci sono negozio hifi vicini .
Ho sentito e letto ottime recensioni su questi diffusori. Credi che possa essere un buon abbinamento?Grazie!
 
Lascerei stare quelle b&w e prenderei le revival audio sprint 3.
In particolare, ce n’è una coppia nuova sul sito tedesco kubik & klang con 200€ di sconto a causa di un difetto descritto come insignificante. I commercianti tedeschi sono molto seri, ci si può fidare.
 
In salotto sul lato della stanza dove ho la tv (sotto la tv) con di fronte divano e poltrone. La stanza e quadrata (5×5×3).A fianco alla tv c'è la porta di ingresso nella stanza.
 
Top