Consiglio primo acquisto

RoganKushaf

New member
Ciao ragazzi,

è da un po che vi seguo aspettando il momento in cui mi sarei deciso a fare questo acquisto. Mi hanno convinto un paio di amici che hanno fatto il grande passo prima di me con risultati ottimi. Ho cercato di raccogliere un po di info nelle varie discussioni che ho trovato ma è veramente complicato per un inesperto come me cavarne una soluzione. Chiedo a voi un consiglio per l'acquisto di un proiettore e telo con un budget di circa 2000 euro (possono essere anche qualcosa di piu se ne vale la pena, cioè se la spesa aggiuntiva ha effettivamente un riscontro effettivo in qualita visiva)

La stanza dove verrà posizionato è molto lunga e la distanza di proiezione, che è circa la stessa di quella di vista (il proiettore è sopra il divano), è di circa 6m e la stanza credo sia larga intorno ai 4/4.5 m (domani misurerò con più precisione entranbe le dimensioni). Il telo verrà fissato al soffitto e fatto scendere all'occorrenza.
Non ho particolari esigenze di 3d (anzi direi che non me ne frega niente) e non gioco a videogiochi, per cui principale utilizzo con sky, bluray (ma non molti) e tv.

Attendo i vostri consigli

grazie mille in anticipo.

R.
 
Per poter riempire una base schermo di 3,00m in 16/9 consiglio di valutare da 6,00m il Benq W7500 in prima battuta abbinabile ad uno schermo 1.1 bianco.
Come alternative potresti valutare SONY HW40 un po meno luminoso oppure EPSON TW7200.
Tutte le macchine proposte sono dotate di LS per agevolare il posizionamento.
 
Ciao ellebiser, grazie della risposta. Visto che io sono abbastanza ignorante prima di tutto dimmi quale sceglieresti te, quale secondo te è la scelta piu intelligente considerato anche il costo dei divertsi modelli. Inoltre sapresti dirmi che differenze ci sono?

grazie
 
Ti ho proposto un ventaglio di macchine nelle tre tecnologie disponibili:
La prima è un DLP molto luminoso, ottimo in 3D
La seconda è un LCD riflessivo, macchina valida giù oit of the box equilibrata in 2d ed in 3D
La terza in caso di RE o di budget è un LCD trasmissivo, buona macchina per il costo proposto, molto buona in 3D.
Cosa acquisteriei io: nell'ordine le mie preferenze per le misure indicate.
 
ok grazie, quindi te prenderesti il benq! perfetto, ma su questa fascia di prezzo, non c'e' niente di migliore rinunciando al 3d?

PS: di schermo quale dovrei prendere? con il motore costa un sacco?
 
Al momneto le tre macchine sulla fascia attorno ai 2K sono queste, per trovare qualcosa di meglio sul nuovo la spesa salirebbe ancora... Tutte le nuove macchine escono con la possibilità del 3D e trovare qualcosa nell'usato da 6,00m sinceramente non mi azzarderei a proporti una soluzione budget.
 
Ottimo, veramente grazie infinite! Così perinformazione, la tecnologia a cristalli liquidi è in generale peggiore di quella dlp o è solo il caso di questi tre modelli?
 
La tecnologia LCD non è in assoluto peggiore di quella DLP, hanno entrambe i loro pro ed i loro contro.
Cito ad esempio il disallinemento delle tre matrici, da regolare , per LCD riflessivi e trasmissivi,
il problema della polvere per i trasmissivi e per i DLP, Il famoso RE tipico della tecnologia DLP single chip.
Gli LCD riflessivi hanno neri migliori e offrono maggiore contrasto, I DLP hanno immagini più razor e colori molto belli e duraturi
 
Valuta anche eprice ( con possibilità di ritiro in un loro centro)...
Per lo schermo hai scelto la linea basic, il suo costo è di 199€ ai quali aggiungere IVA e costi di spedizione
 
quello schermo costa 209 piu iva e trasporto, ma non puoi comunque prenderlo perchè è fuori produzione.
 
Se lo pigli entro questo mese facci sapere com'è andata la spedizione e com'è la qualità del telo, io dovrei ordinare il modello Lusso tra fine novembre e dicembre. Se vuoi fai anche una foto ;)
 
Grazie ellebiser, adesso guardo il solid o il pro (mi sono arrivate anche le credenziali di accesso nel frattempo)

@tarax in realtà non è un acquisto così imminente, sto ristrutturando casa e ancora un po di tempo passerà prima che faro effettivamente l'acquisto, solo che avevo bisogno di farmi un idea anche per questioni organizzative, ad ogni modo appena farò l'acquisto vi terro aggiornati. Btw non so se sarò in grado di valutare la qualità del telo....
 
Top