• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Pre-Phono

Axlander

New member
Messaggi
23
Ciao Ragazzi,
di punto in bianco, il mio giradischi ha iniziato a fare i capricci.
Non riesco a capire dove sia il problema (forse si è usurata la testina) ma il suono che viene fuori è un misto tra il suono del disco e il suono che si provoca toccando la puntina con un dito (lo so, non è facile spiegare).

L'unica certezza è che il problema non è né nell'amplificatore, né con le casse dato che le ho provate con altre sorgenti.

il mio giradischi è un project debut III con phono incorporato, l'ampli un Dared VP-16 e casse Indiana Line.

La domanda è....dato che devo portare il gira da qualche esperto, secondo voi ha senso bypassare il pre-phono del gira ed utilizzare un NAD pp2 (un lehmann costerebbe troppo per il mio impianto)??Migliorerei?

Inoltre, avete dei consigli sulla testina? (in caso sia da cambiare)

Vi Ringrazio
 
Top