• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio Pre Phono

SingWolf

New member
Sto per sperimentare questo nuovo mondo, mi è stato prestato da mio fratello un giradischi, è della sony ma non ricordo il modello esatto, ciò che mi occorre è un pre, che ne dite del Pro-Ject Tube Box II? andrà collegato a delle Edirol MA-20D

aiutatemi please :D

EDIT: dimenticavo, l'ho trovato a 279 spedito

Allora, il giradischi è un Sony PS-LX350H (forse lo cambierò), le casse sono delle EDIROL MA-20D, chiedevo se il Tube Box II fosse azzeccato :)

Ultima modifica:
-

Ciao,
forse non hai capito bene o non ti è stato spiegato bene, il passaggio deve essere così: giradischi, pre fono, pre linea e diffusori amplificati, nel tuo caso. Nel caso non avessi avuto i diffusori amplificati, devevi avere un finale di potenza. Se dai uno sguardo al mercatino trovi qualche pre fono a buon prezzo.
Saluti.

Ciro da Salerno.

grazie della risposta, il tube II l'ho preso sulla baia a 279, mi dai qualche dritta sul pre linea? c'è qualcosa sempre della pro-ject?

Ultima modifica:
Queste sono le casse:

img57033275.jpg

RETRO

-

Ciao,
visto che hai fatto bene le foto del restro, per favore fammi una foto del davanti, forse non hai bisogno del pre di linea.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Ciao
come immaginavo infatti non mi stavo preoccupando più di tanto, comunque quelle foto le ho trovate in rete, ma come richiesto:

lunedì o martedì mi dovrebbe arrivare il Tube II, sarei a posto quindi? :D

Ale

Ultima modifica:
-

Ciao Ale,
guardando il restro ho visto due ingressi di linea, mentre il davanti porta due volumi, linea 1 e 2. Non devi fare altro che collegare il pre fono sulla linea 1 ed alzare il volume davanti, ricorda però che il volume 2 deve essere abbassato, altrimenti si impapocchiamo le linee e suonano insieme. Se vuoi fare di meglio prova a vedere se trovi un pre passivo con 3 o 4 ingressi, così usi solo un ingresso sui diffusori. Puoi anche usare il convertitore interno ai diffusori inserendo una meccanica cd nell'ingresso digitale.
Saluti.

Ciro da Salerno.

ciroschi ha detto:
Ciao Ale,
guardando il restro ho visto due ingressi di linea, mentre il davanti porta due volumi, linea 1 e 2. Non devi fare altro che collegare il pre fono sulla linea 1 ed alzare il volume davanti, ricorda però che il volume 2 deve essere abbassato, altrimenti si impapocchiamo le linee e suonano insieme. Se vuoi fare di meglio prova a vedere se trovi un pre passivo con 3 o 4 ingressi, così usi solo un ingresso sui diffusori. Puoi anche usare il convertitore interno ai diffusori inserendo una meccanica cd nell'ingresso digitale.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Non ho problemi a tenere abbassato la linea 2 mentre ascolto la musica :)

Puoi anche usare il convertitore interno ai diffusori inserendo una meccanica cd nell'ingresso digitale.

Non ho ben capito, intendi sfruttare la linea digitale senza usare il pre?

-

Ciao Ale,
il tuo lettore cd oltre che collegarlo nell'ingresso linea, lo puoi collegare anche all'ingresso digitale dei diffusori. Cioè, dietro il lettore cd cè una uscita digitale che collegata dietro i diffusori esclude il convertitore interno al cd. Quindi se il tuo cd non è a 24 bit collegandolo ai diffusori lo ascolti in 24 bit.
Saluti.

Ciro da Salerno.

@ SingWolf

Vorrei ricordarti che il tasto per rispondere ad un post è quello in basso a sinistra con la scritta "Rispondi" e non quello in basso a destra con la scritta "Quota", che va usato solo nei casi in cui sia assolutamente necessario fare una quotatura, ovvero nei casi espressamente previsti dal regolamento e dalla netiguette (ad esempio: mai per quotare integralmente il messaggio precedente).

Alla luce di tutto ciò sei pregato di adeguarti e di correggere al più presto in modo adeguato tutti i tuoi interventi in cui hai fatto delle quotature non regolamentari,

Grazie.

Ciao