AlexMessoMalex
New member
Salve,
Vorrei acquistare un proiettore da mettere su un veicolo mobile.
L'utilizzo sarà esclusivamente la visione di Sky HD; un pochino di digitale terrestre e qualche fonte digitale (non blueray).
Essendo un veicolo devo considerare i consumi per avere autonomia quando lo uso a batteria quindi diciamo massimo 100W.
La distanza di visione è di circa 180-200cm
La distanza dalla lente allo schermo sempre 180-200cm
La fonte audio sarà probabilmente solo quella del videoproiettore quindi se avesse due speaker decenti non sarebbe male.
Sono quindi orientato sui pocket a LED.
Ho studiato un pó di BenQ, Vivitek e Optoma ma scegliere è difficile.
Il dilemma più grosso è capire quanta luminosità è indispensabile perché di giorno non ho la possibilità di oscurare l'ambiente e la luce naturale entrerebbe da due finestre.
500 Ansi lumens con schermo da 1.2 di gain può bastare?
Lo schermo sarà manuale a molla dal soffitto e siccome dietro ci può essere luce sarà con retro nero e bordi neri.
Avete qualche suggerimento con limite di spesa che non vorrei superare di 500€?
Il BenQ GP10 sulla carta mi sembra un buon apparecchio, cosa dite?
Anche l'Optoma ML550 non sembra male se abbinato ad una soundbar.
Grazie mille in anticipo.
Vorrei acquistare un proiettore da mettere su un veicolo mobile.
L'utilizzo sarà esclusivamente la visione di Sky HD; un pochino di digitale terrestre e qualche fonte digitale (non blueray).
Essendo un veicolo devo considerare i consumi per avere autonomia quando lo uso a batteria quindi diciamo massimo 100W.
La distanza di visione è di circa 180-200cm
La distanza dalla lente allo schermo sempre 180-200cm
La fonte audio sarà probabilmente solo quella del videoproiettore quindi se avesse due speaker decenti non sarebbe male.
Sono quindi orientato sui pocket a LED.
Ho studiato un pó di BenQ, Vivitek e Optoma ma scegliere è difficile.
Il dilemma più grosso è capire quanta luminosità è indispensabile perché di giorno non ho la possibilità di oscurare l'ambiente e la luce naturale entrerebbe da due finestre.
500 Ansi lumens con schermo da 1.2 di gain può bastare?
Lo schermo sarà manuale a molla dal soffitto e siccome dietro ci può essere luce sarà con retro nero e bordi neri.
Avete qualche suggerimento con limite di spesa che non vorrei superare di 500€?
Il BenQ GP10 sulla carta mi sembra un buon apparecchio, cosa dite?
Anche l'Optoma ML550 non sembra male se abbinato ad una soundbar.
Grazie mille in anticipo.
Ultima modifica: