Consiglio Plasma 50

brezen

New member
Salve ragazzi, mi sto apprestando all'acquisto di un nuovo plasma e vorrei qualche consiglio!
Innanzitutto diciamo che sono orientato verso l'acquisto di un plasma 50" dato che il divano e' molto lontano dalla tv ed il budget non vorrei superasse i 1000 euro.
Diciamo che al momento la mia scelta ricade tra 3 modelli:

Panasonic TXP50S20
Samsung PS50C550 ( ed il 530 non ho ben capito le differenze)
Samsung PS50B530 (che al momento e' in offerta!)

Vorrei delucidazioni riguardo le differenze tra i 3 televisori e qualche consiglio riguardo l'acquisto!

Ovviamente se avete da consigliarmi altri televisori fate pure (purche' rientrino nel mio budget!!)

Dovendo prender un 50 con quei soldi se riesci a raschiar il barile e magari a rompere il maialino salvadanaro è meglio perchè con quei soldi non ci prendi un granche di buono. Con 1000 euro ci prende beni da un 40 in giù...

dovresti dirci quello che ci vedi ed essere più preciso sulla distanza (molto lontano può essere soggettivo) per poterti dare un consiglio
comunque il 50S20 non è male ma sui 1000 euro online trovi anche il 50G20 che è meglio

Beh la distanza del televisore dal divano e 4.5/5 metri e piu' che altro il televisore lo utilizzo per guardare film ( sky hd , digitale terrestre hd oppure dvd/bluray).

Progressive ha detto:
Dovendo prender un 50 con quei soldi se riesci a raschiar il barile e magari a rompere il maialino salvadanaro è meglio perchè con quei soldi non ci prendi un granche di buono. Con 1000 euro ci prende beni da un 40 in giù...
Punti di vista: c'è chi ne ha spesi 6-700 ed è contentissimo....basta leggere i thread Samsung ed Lg....
Dire che con 1000€ ci prendi un 40" o meno mi sembra una esagerazione bella e buona :rolleyes:

Cerca di avvicinare il divano se ti è possibile, da quella distanza è piccolo anche un 50, altrimenti per una visione coinvolgente devi andare oltre i 60 pollici, ma con 1000 euro non è ovviamente possibile.

Sinceramente io, vista la grande distanza, sacrificherei qualcosa sulla qualità assoluta e salirei di dimensione prendendo un lg 60pk250 (on line a circa 1200 €).
Se invece vuoi spendere meno vanno bene sia l'S20 che il c550 (o il 530 che manca di connessione ethernet e supporto per adattatore wifi).

Beh, se riesci a portare il divano a 2,5 metri le cose cambiano e un 50" ti può dare soddisfazioni.
Oltre a quanto hai detto (tutti plasma discreti), puoi valutare il samsung ps50c6500 o l'lg 50pk780 (entrambi on line a poco meno di 900€) e il panasonic g20 (on line a poco più di 1000 €) che sono di migliore qualità.

dipende, da cosa cerchi, il sammy ha un estetica stupenda e dei colori magnifici ma il nero è un pò latente, il panny è un po vecchiotto come design e ha un nero migliore ma i colori no, io me li guarderei prima....

ps dimenticavo: il software è a favore del sammy

Mmm....dipende a che prezzo li trovo.

Comunque toglimi un dubbio...il c6500 ho letto e' un internet TV...che pregi ha? cosa puo' fare?

sono dei miniapplicativi tipo iphone, facebook, youtube, meteo, gazzetta, news etc etc, direi che per i video va molto bene, se serve per navigare no

salas ha detto:
il panny è un po vecchiotto come design e ha un nero migliore ma i colori no, io me li guarderei prima....

giusto su design e nero...sui colori non sono d'accordo...la colorimetria dei Panasonic è più corretta ed equilibrata dei Samsung...poi se ti piacciono i colori sparati è diverso...concordo anche sull'elettronica (non software ehehe) a favore del sammy :)

i colori dei nuovi sammy sono ottimi, basta un minimo di correzione, ti posso garantire che non spara proprio niente, gli incarnati poi sono notevolissimi, per il software rimango del mio avviso, la gestione dell'elettronica dell'apperecchio è completa e ben gestita dal software, a parte qualche problema ma penso che la perfezione........ poi degustibus.......

il firmware è il software di gestione, di qualsiasi apparecchiatura elettronica, pensa che molti sono derivati o da unix o da linux, del resto nessuna apparecchiatura potrebbe funzionare senza un interfaccia (software) per comunicare con tutti i suoi componenti,