Consiglio Plasma 50' con budget da 2000 euro

tellik

New member
Dopo anni mi sono convinto a lasciare gli lcd per passare al plasma e ho intenzione di comprare un 50 pollici con una spesa non superiore ai 2000 euro.
Utilizzerei il plasma in ugual misura per vedere sky HD (30%) per giocare con la 360 (30%) e per vedere i blu ray con la Ps3 (30%) mentre il restante 10% per i canali in sd con il digitale terrestre.

Quale comprare ?
Panasonic TX-P50V10
Samsung PS50B850Y1W

Questi paiono i più appetibili ma forse dimentico qualcosa non lo so.
Non sempre nei centri commerciali si ha la fortuna di poterli vedere entrambi ecco perchè chiedo aiuto a chi ''mastica'' plasma da anni:D .
Grazie in anticipo !!!

Be' se alzi di 400 euro circa il budget ti potresti buttare su un Pioneer 5090H che e' tutta un'altra storia.
Altrimenti se vuoi andare di 50v10 lo trovi gia' a 1500 circa sempre in rete.
Io opterei x la prima ipotesi.....poi vedi tu :)

Il pioneer 5090H lo trovi in rete a 2400 euro ma credo che nei negozi per usufruire della garanzia 2+2 ci vogliono 2700 euro :eek: :cry: .
E' vero che i Kuro saranno disponibili solo fino a Marzo 2010 causa dismissione? Se così fosse potrei sperare in un'abbassamento del Pioneer 5090H ad inizio anno?

Basta che senti Pioneer x avere la certezza che quel rivenditore online sia presente nella loro lista ;)
Non credo abbasseranno i prezzi,non l'hanno mai fatto.
Finiranno di produrli a Marzo 2010,ma li troverai ancora x un po' ,fino ad esaurimento scorte.

Steven ha detto:
Be' se alzi di 400 euro circa il budget ti potresti buttare su un Pioneer 5090H che e' tutta un'altra storia.

In effetti su alcuni siti ti porti a casa il pio 5090H con 2400 euro :D (con piedistallo e casse) ma poi ci vuole fortuna che arrivi a destinazione sano e salvo :cry: (che per queste dimensioni mi pare un miracolo) e poi il discorso della garanzia non sempre è chiaro.
Ci stò facendo più di un pensierino ma mi frena soprattutto il rischio durante il trasporto :eek: .

Io sconsiglio di acquistare un plasma online.
Detto questo, scegli Panasonic o se riesci ad alzare il budget disponibile vai su Pioneer. Sarebbero dei soldi spesi in più ma a mio giudizio MOLTO giustificati.
Saluti.

ho appena acquistato il PDP-LX6090. ho anche sentito Pioneer, che mi ha comunicato che la produzione termina quest'anno.
Comunque i prezzi non penso scenderanno, perchè è un prodotto di nicchia e in quanto tale meno ce n'è e più le richieste aumentano e più le richieste aumentano più il prezzo rimane alto.

Scusa ma di che hai paura ? e' assicurato,se succede qualcosa durante la consegna il problema e' del negozio/corriere......o forse preferisci tu trasportarlo in macchina(che se lo carichi male o lo fai cadere rispondi solo tu)? ma' :)
Acquista senza paura e sopratutto risparmia ;) ma informati bene prima sulla garanzia italiana(obbligatoria imho)

I pioneer finiranno, molto probabilmente, prima di Natale: nei magazzini pioneer non ne arriveranno altri, finite le attuali scorte, non ce ne saranno più.
Per i prezzi: a 2400€ non serve nemmeno sentire pioneer (che comunque può solo fare verifiche sui seriali, quindi a tv già acquistata), è sicuramente privo di garanzia Italia.

Consiglierei, quindi, in V10 panasonic.

Onslaught ha detto:
Per i prezzi: a 2400€ non serve nemmeno sentire pioneer è sicuramente privo di garanzia Italia.

Il solo sito online che riconosce la garanzia 2+2 lo vende a 3019 euro.
Domande:
il modello si chiama KURO PDP-LX5090H-SSW e costa come ho detto 3019euro mentre il KURO PDP-LX5090H-SWU costa 3300 euro quali differenze sostanziali ci sono?
Per chi già lo possiede il ''mostro'' via usb legge anche i video in qualche formato? Vale effettivamente tutti i 3000 euro ?

Ultima modifica:
Ha il client dlna e home media gallery, legge mp4 di quasi tutti i tipi (ho fatto qualche prova col KRP, e praticamente me li ha letti sotto qualunque forma glieli propinassi, anche full hd).

Ho fatto la pazzia !!!!Acquistato il Pioneer 5090h (la pazzia stà nel fatto che ho sforato e di molto il mio budget).
Credo comunque che non me ne pentirò.:D

hai fatto bene e comunque hai fatto un grande affare fino a poco tempo fa la serie inferiore hdready da 50 pollici costava sulle 6.400 € quindi non dico che te l'hanno regalato ma poco ci manca.

Il paragone era tra v10 e 5090H e se permetti quest'ultimo e' una TV ottima in tutto,cosa che non si puo' certo dire dell'altro modello(vedi segnali SD,ec...).
Sono su 2 categorie differenti,anche di prezzo purtroppo.ma se uno vuole la massima qualita' la paga.
Ottima scelta ;)

Salve! Sono anch'io in procinto di acquistare un Kuro 50". Inizialmente ero in dubbio con un Panasonic, ma mi pare che leggendo, a parte il lato economico, il Pioneer sia ancora da preferire. Vorrei solo chiedere a chi ne è in possesso come si comporta dal punto di vista stampaggio. E' possibile usarlo, ovviamente con giudizio, con la PS3 senza rimanere col mal di pancia tutto il tempo? Grazie!

per lo stampaggio del kuro vedasi il thread apposito. comunque, io lo uso ogni giorno con il pc per lavorare, giocare o vedere i film e non ho problemi di alcuna sorta. nella parte bassa dello schermo dove campeggia spesso la barra di windows (blu) non si nota stampaggio di alcun tipo, solo un pò di ritenzione che va via presto