• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio per upscaler

alex82

New member
Ciao ragazzi ho da poco comprato una tv pana della nuova serie 8.
Siccome dicono che l'upscaler non è uno dei migliori stavo pensando di comprare un'upscaler dedicato in modo che migliori ancora la qualità in sd.
Siccome per me è buio totale cosa mi consigliate sui 200 300 euro?
Avevo visto anche che la play 3 a detta di molti ha un'upscaler molto buono solo che con lei nn riuscirei a gestire anche i segnali in ingresso dall'antenna (cosa che con un'upscaler dedicato si combina a fare vero?)
Grazie

alex82 ha detto:
cosa mi consigliate sui 200 300 euro?
Non esiste uno scaler di qualitrà decente per quel prezzo... s evuoi rivolgerti al mercatino dell' usato si trovano soluzioni interessati a partire dai 500/700€ in su.

...CUT... la play 3 a detta di molti ha un'upscaler molto buono solo che con lei nn riuscirei a gestire anche i segnali in ingresso

Esatto... anzi aggiungo che per gestire bene i segnali di antenna ci vorrebbe pure un DVD recorder o qualcosa che abbia un sintonizzatore (un decoder DVB-T esterno per esempio o un DVD recorder)

Ultima cosa ... non aspettarti miracoli... il segnale migliora ma non diventa di certo alta definizione vera !!!

Ciao

il dvd recorder ce l'ho.. :D
solo che non è collegabile con la ps3.. :(
ma non esistono dvd recorder hd? cosi che abbiano un buon upscaler e la ricezione dall'antenna?

Esatto... anzi aggiungo che per gestire bene i segnali di antenna ci vorrebbe pure un DVD recorder o qualcosa che abbia un sintonizzatore (un decoder DVB-T esterno per esempio o un DVD recorder)

Ultima cosa ... non aspettarti miracoli... il segnale migliora ma non diventa di certo alta definizione vera !!!

Ciao[/QUOTE]

Proprio questo cercavo di sapere, visto che non sono riuscito a vedere ancora la serie 8 di Panasonic, da alcune parti si legge che è apprezzabile la visione di canali televisivi in sd, da altre no, nel mio caso ho la fortuna - sfortuna di dover comprare tutto da 0, pur accettando il fatto che non pretendo di passare dall'interlacciato a full hd, sparesti indicarmi, se dovessi comprare un lettore o recorder con un upscaling decente, il faroudja lo conosci...
P.s. Panasonic pz85, sintoamplificatore Hk 255 con faroudja, dvd non so...
Grazie

Ultima modifica: