Sul DENON ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/amplificator...235445?hash=item41a19c16b5:g:1boAAOSw7FRWXbuq
Sicuri che è molto migliore di quell'aggeggino che vi ho linkato?
Per quanto riguarda il messaggio di PIEP rispondo:
Il vantaggio di prendere un amp tradizio. come il Denon vs un tpa 3116 o tripat mi sembra sia:
- la comodità d'uso (non mi interessa, nel senso che se devo muovere qualche manopola in più ogni tanto non è la morte del mondo, non è un fattore rilevante)
- la versatilità di ingressi e uscite (lo dovrei collegare al monitor e poi aggiungerci 2 casse, altro non mi serve al momento, e questo lo fanno tutti e 2)
- pilotaggio casse + grosse (questa cosa non la capisco. Io leggo 50 watt sul tpa3116, ma non so se manda solo casse piccoline).
- l'estetica (ovviamente è personale, poi non è che li metterei in bella mostra, a me piace più quello cinese anche perchè è più piccolo. Quello che non mi piace degli amplificatori è che sono brutti e grossi.)
- il valore quando, inevitabilmente, lo rivenderai (pago oggi 180. Lo rivendo a? Sempre se lo rivendo. L'altro lo pago 50, e un domani lo posso rivendere a 10 - 20€ o comunque tenermelo per farci quello che voglio senza avere alcun rimorso.)
In questo campo non ci capisco nulla e si vede, ma faccio un esempio nella fotografia.
C'è gente che discute sulle fotocamere con tanto zoom o tanti megapixel, per me sono discorsi senza senso. In quel settore una vale l'altra, quello che fa un po' la differenza e che acchiappa i polli sono gli optional che ci mettono sopra i rivenditori.
Se invece si fa un discorso serio le cose cambiano e le scelte si riducono e bene o male è difficile fare scelte sbagliate.
Questo per dire che per quello che serve a me, l'importante è che faccia il suo mestiere. Cerco un buon entry level che non sia una ciofeca.
Io le recensioni di questo tpa3116 ne ho lette molte e nessuno ha mai detto che è una ciofeca. Se posso risparmiare qualche soldo ed avere comunque un apparecchio che fa il suo servizio perchè non farlo?
Ultimamente alla moglie ho comprato uno xiaomi mi3 e non ha nulla da invidiare a nessun cellulare e per quello che lo usa lei è sprecato di brutto e l'ho pagato meno di 200€.
Qualcuno potrà dire: si ma poi l'assistenza....
Io posso rispondere che sono 18 anni che uso cellulari e non ne cambio uno ogni 6 mesi (attualmente ho un sony xperia T di 3 anni) e ad oggi mai avuto un problema con nessun telefono.
Invece per quanto riguarda la tv forse mercoledì la cambio.
Queste sono le connessioni.
Slot ci Ci +
Bluetooth No
Component Si
Composito Si
Ethernet Si
Hdmi Sì, 4
S-video No
Scart Sì, 1
Usb Si
Uscita cuffie Si
Uscita audio digitale Sì (ottica toslink)
VGA Si
Wifi Si
Va meglio stavolta?