• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio per un lettore cd.

  • Autore discussione Autore discussione Farly
  • Data d'inizio Data d'inizio

Farly

New member
Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi sembra doveroso presentarmi...
Volevo chiedere aiuto sulla scelta di un lettore cd entry level che comunque possa togliermi qualche soddisfazione. La mia scelta dopo essermi guardato in giro è tra:
- Cambridge Audio Azur 340C
- Marantz CD5001
- Onkyo Dx-7355

Sono un po'più propenso all'acquisto del Cambridge Audio, però volevo chiedere un parere di chi è molto più esperto di me anche sul Marantz (che comunque fa cose molto buone) e sull'Onkyo (che mi sembra che sia l'unico con un DAC 192 kHz/24-Bit e che legge gli mp3,comodi per un ascolto in sottofondo o al volo, altrimenti sinceramente l'avrei scartato.)

Il mio impianto (molto modesto, ma essendo uno uno studente i soldi non li ho a palate) è composto da un sintoampli Marantz SR 4300 con i frontali Indiana Line TH 341 da pavimento.
Comunque vorrei provare la carta del t-amp.
So che non è un gran impianto rispetto a quelli che girano qua dentro, ma dopotutto posso dire che, pur conscio dei suoi limiti, mi soddisfa.

Se avete consigli alternativi diteli pure, tassativamente però non oltre i 250-270 euro.

Vi ringrazio!
 
Ultima modifica:
Per mia esperienza con il tuo impianto non senti differenze tra un lettore cd dedicato da 200/300 euro ed un lettore dvd decente (che immagino già avrai) collegato via ottico. Ciao
 
Io direi il Pioneer DVD 595...se lo trovi usato intorno ai 90 euro nel tuo impianto farebbe un figurone ;) !
Non è un player dedicato ai CD ma con la musica se la cava egragiamente!!!
 
Vi ringrazio per le risposte.
Il fatto è che volevo un lettore cd "puro" da attaccare al marantz almeno inizialmente,dato che sono molto tentato a provare il t-amp.
Poi se si rivelerà insoddisfacente (ma non credo) in un futuro (molto) prossimo si può anche pensare ad un amplificatore stereo.

Ma i tre che ho elencato fanno così schifo? :D
 
Inanzitutto invece del T-amp prova il trends TA10.1 che và molto meglio e in quel caso un lettore CD puro ci starebbe anche bene.....tra i 3 da te menzionati forse quello con maggior dettaglio e dinamica è il Cambridge, ma anche il Marantz non è male!
 
Sinceramente sui lettori cd-dvd sono poco propenso a prendere usato...sono componenti che tendono a usurarsi e magari creare problemi se non tenuti perfettamente a differenza di un ampli o dei diffusori.
 
bhè...oddio...i diffusori sono la parte + di usura come pure le piastre dove si consumano le testine...per i lettori non saprei , dovrebbe essere stato usato davvero molto...io ho acquistato un technics top di gamma del 2000-2001 e va da dio...il fatto è che se lo trovi ben tenuto risparmi troppo...ad esempio il mio costava intorno ai 400 euro e l'ho pagato 90...

per il nuovo io ho ascoltato un cambridge da 350 euro e suona molto bene oltre ad essere esteticamente piacevole...putroppo non ricordo il modello...da quello che so anche nad fa bei lettori a costi decenti .
 
Mi sono quasi deciso ad acquistare un denon dcd-500ae che ho trovato a 60 euro in meno del cambridge e che da quello che ho letto non è male come entry level,il DAC è a 24bit/192KHz...cosa ne dite?
 
Ho il Denon dcd-500ae , personalmente non lo consiglio ha un suono un pò troppo squillante al mio orecchio , infatti ho preferito il mio vecchio Philips .
Ti conviene fare prima delle prove .

:)
 
si inafatti ti conviene sentirli prima e farti un'idea , ovviamente le differenza saranno "minime" e dipenderanno anche dal resto dell'impianto quindi se possibile trova un negozio che ne abbia un po e li senti tutti con lo stesso impianto.
 
Altrove ho sentito parlare molto bene del Lettore dxc 3520 Trevi che si aggira sui 60 € e pare sia molto musicale.
Qualcuna lo ha sentito?
 
Alla fine ho preso il Cambridge Audio...il salto dal lettore dvd è assolutamente notevole ed udibile, si sente davvero bene!
Però ho notato che quando viene riprodotta la canzone c'è un leggerissimo fruscio, che però non c'è nei momenti di silenzio anche al'interno della canzone stessa.Può essere perchè il lettore non è ancora rodato e perchè dato che non ho ancora acquistato dei buoni cavi l'ho collegato con quelli in dotazione?
 
Top