• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per telo e proiettore in verandina

lele90

Member
Ciao a tutti :)

sono alla prima esperienza con proiettore e telo. Vorrei realizzare una piccola stanza cinema/gaming dove mettere un telo a parete/soffitto motorizzato e un proiettore 4k.

Prima di valutare il proiettore, vorrei capire che dimensiono posso permettermi con una stanza lunga 285cm e larga 220cm.

Le poltroncine per vedere lo schermo saranno ad un'estremità della stanza, quindi a 275/280, con accanto il proiettore (centrale).

Cosa suggerite? che altre info devo darvi?

Grazie

2yytb1k.jpg

YWJyQHd

Ultima modifica:
Diciamo che vorrei capire prima a che dimensione posso optare.... Come budget solo proiettore 1500 max 2000.

4k... Mi piaceva tanto l'ultimo LG hu80... Così potevo tenerlo appoggiato a terra. Non. Posso. Metterlo a muro

Ti costerà meno installare una macchina convenzionale , tra le sedie, magari sopra un mobiletto che potrebbe contenere anche le elettroniche...
Valuterei per restare in budget un Optoma UHD51 oppure UHD51A (oggi trovi un usato a metà prezzo su Amazon)

Per convenzionale intendo un proiettore DLP 4k vobulato con Lampada e forma classica
Come telo ci dovrebbe stare un bianco con gain 1.0 per il 4K servono almeno 100 nits reali...

Ultima modifica:
Ok grazie. Hai qualche link per qualche telo? Non ho idea di che sito utilizzare per esso.

Come dimensioni? Su cosa posso spingermi?

Puoi provare su schermionline.it oppure sul di Homecinemasolutions alla sezione schermi
puoi aprire un base schermo da 160 a massimo 200 cm però ti suggerisco di trattare pareti e soffitto con una pittura di colore scuro

A differenza di un TV la proiezione su schermo o parete risente delle riflessioni di luce ambientali che sbiadiscono le immagini...
i toni scuri notoriamente assorbono la luce e migliorano il contrasto percepito