hgraph ha detto:
non te la prendere non ti do del disinformatore ma nulla di più falso.
Perchè falso??
Parentesi: Guarda che la qualità di un tv non dipende solo dal nero.
Si considera anche la facilità di utilizzo come ad esempio quando cambi sorgente, quando visualizzi film deinterlacciati in automatico, accuratezza cromatica, motion blur, menù più semplice ed intuitivo, slot ci +, scala dei grigi, elettronica e video separate e molto altro.
Fascia è ovviamente intesa come fascia di prezzo:
Plasma HD di fascia bassa: <1600 euro
Plasma HD di fascia media: 1600-2500 euro
Plasma HD di fascia alta: >2500 euro.
Io la fascia prezzi la vedo così...
Se consideri che nella seconda fascia ci stà il V20, il VT20 il PF20E...
E se consideri che nella terza fascia ci stanno SOLO il
5090 il KRP e il VX100 io mi sento di dire
riportando una delle tantissime testimonianze reali che senza calibrazione il 5090 rimane a livello inferiore al krp e al VX100 (questo non lo dico io ma lo dicono le recensioni).:read:
Per cui in fascia media.
Se poi una recensione di chiunque vuoi è una recensione di 3 anni fa quando non esisteva ne il VX100 ne il PF20 ne il VT20... beh secondo me è differente la stessa cosa detta oggi.
Se poi
il riferimento coincide con il KRP, e il VX100 sotto molti aspetti è dichiarato migliore...
http://alatest.it/apps/reviews/2430...vx100-series-plasma-tv-50-65/po3-67949578,33/
http://alatest.it/apps/reviews/2430...vx100-series-plasma-tv-50-65/po3-67949578,33/
"la superiorità del Panasonic rispetto al Pioneer è indiscutibile"
Citazione appunto del sig. E. Frattaroli che tu prima hai citato.:read:
La vedo così che il
5090 non calibrato è più simile al VT20 o al PF20E calibrato che al krp o al VX100 calibrato, comunque il PF20 a 1700 euro e il VT20 a 2280 euro sono di fascia Media.
Questo non perchè lo dico io, perchè lo hanno scritto numerosi possessori (vedi forum).
Domandina: Se acquisto un 42PF20E+dvdoedge (2300 euro in tutto) e disabilito l'elettronica interna del Panasonic (cosa che non mi pare si possa fare col 5090h) dici che l'effetto guardando un film in tv in 576i è peggiore del 5090h??
Io direi migliore, anche se associ un dvdo edge al 5090h...
In tutta onestà ti posso comunque dire che non ho mai visto ne 5090 ne krp ne tantomeno altri top, quello che dico è frutto di ricerche e di filmati video.
Ripeto: il 5090 non calibrato è un tv dalle prestazioni paragonabili a prodotti di fascia media (o anche medio alta comunque sempre media) in particolare al VT20 o al PF20E calibrato.
Ripeto secondo me ciò che ho scritto è MOLTO VERITIERO.
Anche perchè se fosse così perfetto come tv non si capisce perchè moltissimi utenti e possessori di 5090h dicono che un dvdo edge scala e deinterlaccia molto meglio del 5090h...
Allora guardando segnali televisivi 'normali' non è quel gran che...
...Forse come resa globale è Molto Meglio un normale plasma con un dvdo edge a parità di spesa...
Poi anche se può sembrare che siamo andati OT l'importante è che chi ha chiesto aiuto abbia avuto abbastanza notizie utili, come coloro che possono leggere i post.
Sono sicuro che ne io ne te abbiamo fatto disinformazione o detto cose false.
Chi legge si può benissimo fare un'idea.
hgraph ha detto:
Il 5090h costava di listino 3300 un anno e mezzo fa ma è stato acquistato da noi tra i 2600/2900
P.S. Neanche io ti do del disinformatore, però è molto falso il fatto che un 5090h si possa trovare oggi nuovo da negozio a 2600 euro.
è stato acquistato
Quando?
A Novembre 2009 il 5090h è sceso a 2600 euro (si pensava ad un imminente arrivo sul mercato di prodotti Panasonic competitivi) però
oggi nuovo da negozio non si trova a meno di 3500 euro e oramai con garanzia di 2 anni, non più garanzia 2+2; la garanzia di 2+2 è solamente possibile nel caso qualcuno abbia aperto la confezione e registrato il numero matricola presso Pioneer Italia entro Marzo 2010.
P.P.S. La fortuna di non essere possessore di un Pioneer Kuro è che prima di dare consiglio sull'acquisto, non devo convincere me stesso dell'acquisto.
Ciao hgraph.
Qui l'unica Review attuale del Plasma Professionale Panasonic PF20E (1700 euro)
http://www.avforums.com/review/Panasonic-PF20-TH-42PF20-Plasma-Monitor-Review.html
Qui review 50VT20 (2300 euro)
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-VT20-TX-P50VT20-VT20-3D-Plasma-Review.html
P.P.P.S. Per Giovi888: Non penso questo post ti possa interessare un gran che a parte constatare che se acquisti il monitor professionale Panasonic (1700 euro) oppure del 50VT20 (2300 euro) sei quasi al top dei plasma.
Comunque concludendo (scusa per il romanzo...) io terrei in considerazione l'acquisto di un DVDO EDGE da abbinare al proiettore o al tv dato che sia proiettori di fascia bassa che tv (qualsiasi) difettano in scaler e deinterlacing essenziali per le sorgenti non 1080p.
Ciao.